Infortunio+Cambiaso%2C+altra+mazzata+e+allarme+per+Thiago+Motta
tvplayit
/2025/02/05/infortunio-cambiaso-altra-mazzata-e-allarme-per-thiago-motta/amp/
Attualità

Infortunio Cambiaso, altra mazzata e allarme per Thiago Motta

Published by
Riccardo Vaccaro
Tiene banco l’infortunio di Cambiaso in vista delle prossime giornate di campionato e impegni in Champions League. Il difensore bianconero, infatti, non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia e salterà la sfida della 24^ giornata contro il Como Allarme totale per Thiago Motta in vista dell’imminente sfida di campionato tra Como-Juventus. Il tecnico bianconero, infatti, non potrà contare sul recupero di Cambiaso, il quale non ha ancora recuperato dal ko alla caviglia. Il terzino bianconero seguirà un piano di recupero per cercare di evitare rischi e possibili ricadute. Il suo ritorno in campo, quindi, potrebbe essere posticipato tra circa 7-10 giorni. Resta a rischio anche il suo impiego nel match d’andata della sfida dei playoff di Champions League.
Infortunio Cambiaso, altra mazzata e allarme per Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it
Thiago Motta, quindi, dovrà correre ai ripari per sopperire all’assenza del terzino bianconero. Sulla destra, infatti, resta aperto il ballottaggio tra Weah e Savona, con il primo in vantaggio sul secondo. Più defilata la candidatura di Alberto Costa, ancora alla ricerca dell’esordio in maglia bianconera. Sulla sinistra, invece, Thiago Motta dovrebbe confermare McKennie in attesa di capire se con il ritorno di Cambiaso verranno stravolte le gerarchie. Tempi di recupero da valutare, ma la sensazione è che il piano di recupero di Cambiaso sia stato programmato per mirare a un recupero senza strascichi e senza nuovi piccoli problemi durante la seconda parte della stagione, la quale si annuncia decisiva per la rincorsa al 4° posto della Juventus.

Infortunio Cambiaso, come cambia la formazione della Juventus contro il Como

Certa l’assenza di Cambiaso, come detto, quindi, Thiago Motta si affiderà a Weah (favorito su Savona) a destra e McKennie a sinistra. Ancora out Kalulu, il quale dovrebbe tornare a disposizione tra circa 15 giorni. Anche in questo caso, piede sul freno e nessuna corsa contro il tempo. Il tecnico della Juventus confermerà anche Veiga al centro della difesa, al fianco di Gatti, mentre Kelly potrebbe essere convocato, ma solo per la panchina. Per il resto tutto confermato, con Kolo Muani nettamente favorito su Vlahovic per il ruolo di prima punta. L’attaccante serbo dovrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Le probabili formazioni di Como-Juventus, 24^ giornata di Serie A:
Infortunio Cambiaso, come cambia la formazione della Juventus contro il Como (LaPresse) TvPlay.it
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Goldaniga, Valle; Perrone, Caqueret/; Diao, Nico Paz, Strefezza/Ikonè; Cutrone JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah/Savona, Gatti, Veiga, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani
Riccardo Vaccaro

Recent Posts

“Ho chiesto io di andare via!”: Milan, l’annuncio è un’accusa all’allenatore

L'accusa apparente contro Sergio Conceicao: l'ex giocatore del Milan ha parlato dopo la cessione avvenuta…

60 minuti ago

Mercato Napoli, arriva l’annuncio di Manna su Garnacho!

Cosa è successo con Garnacho? Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha spiegato tutto in…

1 ora ago

Inter, due firme per Inzaghi: Marotta fa spesa in Serie A

L'Inter lavora in vista dell'estate, allo scopo di mantenere alta la competitività della rosa. Marotta…

2 ore ago

Addio Juve, Vlahovic sarà il numero 9 di un’altra Big: pre accordo!

L'esperienza di Dusan Vlahovic in maglia Juve sembra ai titoli di coda. La società è…

3 ore ago

Stagione finita per un bomber, stravolta la volata scudetto in Serie A

La Serie A perde un grande protagonista. E' arrivato l'annuncio tanto temuto. Coinvolto anche un…

4 ore ago

Juventus, ritorno di fiamma per il pupillo di Motta: contatti in corso

La Juventus ha cominciato a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate. Contatti in corso…

5 ore ago