Dal+Milan+alla+MLS%2C+il+mercato+non+%C3%A8+finito%3A+addio+a+sorpresa
tvplayit
/2025/02/05/dal-milan-alla-mls-il-mercato-non-e-finito-addio-a-sorpresa/amp/
Attualità

Dal Milan alla MLS, il mercato non è finito: addio a sorpresa

Published by
Giorgio DAndrea

L’ex rossonero vola oltreoceano, i club di MLS hanno messo gli occhi su di lui: i dettagli.

Il mercato invernale del Milan è stato forse uno dei più convincenti della Serie A. La dirigenza rossonera, il cui volto è ormai Zlatan Ibrahimovic, è riuscita a portare a Milano diversi innesti anche mettendo una pezza ad alcune situazioni nate all’improvviso.

Dal Milan alla MLS, il mercato non è finito: addio a sorpresa (LaPresse) tvplay.it

Come la cessione di Morata, ad esempio, assolutamente fuori dai programmi del Milan, che è riuscito comunque a sostituirlo con l’arrivo di Gimenez. Stesso discorso per Joao Felix, vero colpo dell’inverno rossonero, e per Walker, che andranno a rinforzare la rosa di Sergio Conceicao per la seconda parte di stagione. Il Milan punta ad un posto nella prossima Champions League, che ad oggi è distante cinque punti (con una partita ancora da giocare, però).

Un mercato, quello del Milan, positivo ma tutt’altro che semplice. La concorrenza si fa sempre più spietata e ormai non arriva più soltanto dalle squadre europee, ma anche da quelle oltreoceano. La MLS, il campionato statunitense, sta acquisendo sempre pi valore grazie ad una serie di investimenti rivolti al futuro, che sempre più attirano calciatori da ogni parte del mondo.

La MLS lo mette nel mirino, l’ex Milan attira l’attenzione

Il Mondiale per Club nel giugno 2025, e i Mondiali che si svolgeranno tra Stai Uniti, Canada e Messico nel 2026 sono solo la punta dell’iceberg di un movimento in estrema crescita. Non è un caso che, ad oggi, ben 5 club della MLS hanno un valore che supera il miliardo di dollari.

La MLS lo mette nel mirino, l’ex Milan attira l’attenzione (LaPresse) tvplay.it

Uno dei calciatori che potrebbe trasferirsi lì è proprio un ex Milan. Si tratta di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995. Al Milan per una stagione e mezza, Piatek ha disputato 41 partite con la maglia rossonera mettendo a referto 16 gol e 2 assist.

Dopodiché le esperienze con Hertha Berlino, Fiorentina, Salernitana e, infine, il Basaksehir, attuale club del polacco. Al momento sta disputando una stagione straordinaria nel club turco, con il aule ha disputato 34 partite segnando 28 gol e 5 assist tra campionato lucro e Conference League. Quanto basta per attirare l’attenzione tra le fila della MLS, che nelle ultime settimane hanno messo gli occhi sul polacco. L’intenzione è di portarlo negli Stati Uniti contando sui sui gol per aumentare lo spettacolo e, quindi, la visibilità per il futuro della competizione.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Il Milan cade a Rotterdam contro il Feyenoord: un errore di Maignan decide il match

Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…

4 ore ago

“Vlahovic al Napoli”: l’annuncio arriva all’improvviso e rivela cosa sta succedendo

Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…

5 ore ago

Panchina a Pirlo, torna in Serie A: tutto fatto per giugno

Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…

6 ore ago

Clamoroso, “Inter-Fiorentina da rigiocare”. L’annuncio pesante in diretta Tv.

Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…

6 ore ago

Sconfitta con polemica per l’Atalanta col Bruges: furia Gasperini e qualificazione Champions a rischio

Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…

6 ore ago

PIGLIONICA (MATCH ANALYST DI ARBITRI FIFA E UEFA): “IL VAR A CHIAMATA NON RISOLVEREBBE I PROBLEMI. VI SPIEGO…”

Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…

7 ore ago