Noah Okafor è un nuovo calciatore del Napoli, è arrivata l’ufficialità intorno alle 23:30 dell’ultimo giorno di mercato: sarà lui il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia
Il Napoli ha chiuso un mercato di gennaio abbastanza deludente per quelle che erano le aspettative. L’addio di Khvicha Kvaratskhelia ha scosso i piani del club partenopeo, che si è ritrovato però un bel gruzzoletto da 70 milioni di euro. Insieme all’esterno offensivo, sono andati via anche Elia Caprile e Michael Folorunsho.
In entrata, invece, il Napoli ha puntato su Scuffet nell’ambito di uno scambio proprio con Caprile, su Philip Billing dal Bournemouth e su Luis Hasa. Si era parlato tanto di Garnacho, Adeyemi o Ndoye per sostituire Kvara, tutti saltati; negli ultimi giorni, invece, si è fatto di tutto per prendere Saint-Maximin in avanti facendo un investimento importante per Pietro Comuzzo, ma anche queste due trattative non sono andate a buon fine.
E dunque, il Napoli ha deciso di puntare su Noah Okafor dal Milan: operazione in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23-24 milioni. Una scelta che inevitabilmente delude le aspettative dei tifosi, che si aspettavano un colpo più importante per puntare con decisione allo Scudetto.
Il Milan aveva messo in uscita Okafor già da un bel pezzo, sembrava destinato al Lipsia, ma dopo un accordo trovato tra tutte le parti in causa, non ha passato le visite mediche. Il Napoli lo ha bloccato e quando si è reso conto che con Saint-Maximin non c’era più nulla da fare, ha affondato il colpo. Il suo arrivo conclude il calciomercato di gennaio del club partenopeo.
Stando a quanto riferito da Ciro Venerato di Rai Sport, su Okafor c’era anche l’interesse dell’Atalanta, che ha provato fino all’ultimo a strapparlo al Napoli. Tuttavia, alla fine l’affare si è concretizzato. Si è parlato anche di un tentativo della Fiorentina, che ha poi virato su altri profili. Okafor in questa stagione ha collezionato 17 presenze siglando 1 gol e 2 assist in tutte le competizioni.
Tanti infortuni per Okafor al Milan e pochissimo spazio in un anno e mezzo in cui ha giocato 53 partite – solo 12 da titolare – mettendo a referto 7 gol e 5 assist. Insomma, non resta che attendere per capire quale sarà l’impatto con il Napoli e se potrà dare una mano alla squadra di Conte nella lotta per lo Scudetto con l’Inter, che si annuncia serratissima.
Il Milan sta facendo manovre in uscita anche in vista dell'estate e si parla già…
Santiago Castro è uno dei prospetti più importanti della Serie A e su di lui…
Arriva un annuncio molto interessante di un dirigente che smentisce qualsiasi trattativa per il giocatore:…
Cagliari-Lazio è l'ultima gara della 23esima giornata di Serie A, per quella che sarà una…
In casa Juve, dopo la vittoria di ieri contro l'Empoli, bisogna registrare un addio dell'ultimo…
Mario Balotelli potrebbe lasciare il Genoa nelle ultime ore di calciomercato. La trattativa con il…