Si complica un colpo sognato dal Napoli per la prossima estate. I bianconeri si sono inseriti e puntano a piazzare il blitz vincente.
L’investimento pesante è stato spostato alla prossima estate. Il Napoli infatti, per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Khvicha Kvaratskhelia, nei giorni scorsi aveva vagliato diverse profili tra cui Alejandro Garnacho, Karim Adeyemi e Allan Saint-Maximin. Gli ostacoli emersi nelle varie trattative, di natura sia economica che burocratica, hanno però spinto gli azzurri a cambiare strategia e a puntare forte sulla voglia di rivalsa di Noah Okafor prelevato dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Una soluzione low-cost che, da una parte, consentirà di risolvere temporaneamente la problematica e che, dall’altra, garantirà al club ulteriore tempo per riflettere sulla direzione da seguire al termine dell’attuale stagione. Il piano, in ogni caso, rimarrà il medesimo. Il club intende consegnare ad Antonio Conte un elemento dal grande estro, abile nello stretto e capace di inventare all’improvviso la giocata vincente. Al direttore sportivo Giovanni Manna, ad esempio, piace molto Yeremay Hernandez di proprietà del Deportivo La Coruna.
Il 22enne, numeri alla mano, rappresenta una delle poche note liete della formazione galiziana, attualmente dodicesima in Segunda Division a -12 dalla vetta occupata dal Racing Santander. Ben 8 le reti realizzate in 22 presenze complessive (21 da titolare), a cui vanno aggiunti 3 assist. Il manager partenopeo, di recente, si è iscritto alla corsa attratto dall’idea di mettere le mani su un talento dal futuro assicurato e in grado di ricoprire più ruoli nella trequarti avversaria. Riuscire a centrare il traguardo, però, si preannuncia più complicato del previsto.
Sulle tracce di Hernandez, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, c’è anche la Juventus messasi già al lavoro allo scopo di pianificare i colpi da concretizzare prima del debutto nel Mondiale per Club. I bianconeri a giugno rivoluzioneranno il proprio reparto offensivo: la priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un nuovo centravanti tuttavia i piani del Ds Cristiano Giuntoli prevedono pure l’ingaggio di un’ala sinistra e quello di Hernandez è un profilo che riscuote diversi consensi negli uffici della Continassa.
L’inserimento della Vecchia Signora rappresenta una tegola per Manna, chiamato ora a reagire per evitare di subire il sorpasso e di restare tagliato fuori dalla trattativa. Il Deportivo La Coruna dal canto suo, forte del contratto in essere valevole fino al 2030, lo cederà soltanto alle sue condizioni. Con la speranza che il Napoli e la Juve diano vita ad un’asta al rialzo.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…