Possibile cessione a sorpresa per l’Inter. La sua esperienza in nerazzurro può già terminare dopo un anno. L’indizio è arrivato dall’ultimo colpo di mercato realizzato da Marotta e Ausilio
Un mercato decisamente più movimentato del previsto quello dell’Inter. Non doveva succedere nulla in casa nerazzurra e, invece, ci sono state due cessioni, un nuovo acquisto che ha già esordito e un altro innesto già opzionato per la prossima stagione
L’annata di Tomas Palacios e Tajon Buchanan proseguirà al Monza e al Villarreal. L’argentino tornerà certamente all’Inter a fine campionato, per l’esterno canadese, invece, il Villarreal può esercitare un diritto di riscatto. Per sostituirlo, l’Inter ha acquistato Nicola Zalewski che ha già debuttato nel Derby con l’assist decisivo per il pareggio di De Vrij in extremis.
Proprio a ridosso della sfida con il Milan è arrivata l’indiscrezione, confermata da fonti autorevoli, sullo sprint decisivo dell’Inter che, con 15 milioni, si sarebbe assicurata le prestazioni di Petar Sucic, talentuoso centrocampista della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. Il giocatore terminerà la stagione con il club allenato da Fabio Cannavaro per poi aggregarsi all’Inter in estate. Sucic ha vinto il ballottaggio con l’argentino Tomas Perez, altro giocatore trattato dai nerazzurri a gennaio che dovrebbe andare al Porto dal Newell’s Old Boys.
Inter, ora l’addio è possibile: ecco chi può lasciare i nerazzurri
Centrocampista poliedrico che può essere schierato sia da play che da mezzala, Sucic può rappresentare l’alternativa ideale a Calhanoglu e Mkhitaryan. Il suo arrivo può preludere a un possibile addio. Il maggiore indiziato alla cessione è Asllani che non ha sempre ripagato le aspettative quando è stato schierato da playmaker con Calhanoglu indisponibile. Sul centrocampista albanese si è già mosso il Bologna, club con il quale l’Inter potrebbe imbastire anche altre trattative di mercato, tra cui quella per il prestito di Francesco Pio Esposito.
Attenzione anche al possibile addio di Piotr Zielinski. Non è stata, finora, una stagione convincente quella del centrocampista polacco che, proprio un anno fa, decise di accettare la proposta dell’Inter, lasciando il Napoli a parametro zero senza rinnovare il contratto in scadenza. Ventisei finora le presenze stagionali di Zielinski, di cui solo dodici da titolare tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.
L’ex Napoli non ha mai dato l’impressione di poter essere considerato una prima scelta da Inzaghi che, comunque, non esita a dargli spazio in ogni partita. L’impressione è che la seconda parte di stagione, quella in cui i nerazzurri si giocheranno le tre competizioni in cui sono ancora in gioco, sarà decisiva per il futuro di Zielinski. Intanto, come suo solito, l’Inter si è già mossa in anticipo, assicurandosi una valida alternativa per il centrocampo del futuro che dovrà essere sempre più giovane.