Lazio%2C+caos+e+polemiche%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+solleva+un+polverone
tvplayit
/2025/02/04/lazio-caos-e-polemiche-lannuncio-ufficiale-solleva-un-polverone/amp/
Attualità

Lazio, caos e polemiche: l’annuncio ufficiale solleva un polverone

Published by
Valerio

Polemiche alla Lazio: un annuncio recentissimo apre a un nuovo caso nel club biancoceleste: Baroni dovrà trovare una soluzione in tempi brevi.

Chiuso il calciomercato, la Serie A torna alla sua vecchia routine, fatta anche di accuse e polemiche. E questa volta il club al centro del nuovo piccolo caso del calcio italiano è la Lazio, che nella giornata di oggi è finita sotto accusa per la questione relativa a un suo giocatore. Dopo le lamentele dell’agente, resta da capire quale futuro possa esserci per il tesserato, che non sembra poter continuare nel club biancoceleste.

Lazio, caos e polemiche: l’annuncio ufficiale solleva un polverone. (LaPresse) TvPlay.it

Nell’ultima sessione di mercato, la Lazio ha fatto alcune mosse interessanti. In difesa è arrivato il centrale danese Oliver Porvstgaard dal Vejle BK, per 4 milioni, mentre a centrocampo Arjon Ibrahimovic, in prestito dal Bayern. Il vero colpo per i biancocelesti è stato però il 20enne del Verona Reda Belahyane, pagato quasi 10 milioni e ritenuto tra le rivelazioni della prima parte di stagione.

Nessuna cessione vera e propria, invece, ma solo degli addii in prestito, e nessuno particolarmente gravoso per la rosa di Baroni. La Lazio si trova attualmente in quarta posizione, dopo i primi mesi dell’annata condotti in maniera molto positiva. Ma uno dei problemi che dovrà adesso affrontare il club di Lotito è quello legato a Luca Pellegrini, terzino sinistro che si trova improvvisamente ai margini della squadra.

Caos Lazio: le proteste dell’agente di Pellegrini

Nella giornata di oggi il club capitolino ha aggiornata la propria lista per la Serie A dopo la fine della sessione invernale del mercato. Un po’ a sorpresa, il nome di Pellegrini non è stato incluso nell’elenco, il che significa che è di fatto fuori squadra, almeno per le gare di campionato. Attualmente il laterale mancino è fuori per infortunio, ma nei mesi scorsi è stato tra i giocatori maggiormente utilizzati da Marco Baroni.

Caos Lazio: le proteste dell’agente di Pellegrini. (LaPresse) TvPlay.it

Con 1.011 minuti giocati in 21 partite, Pellegrini poteva essere considerato un titolare della Lazio, eppure adesso è fuori dalla rosa del tecnico biancoceleste. L’agente del giocatore, Enzo Raiola, ha detto di aver appreso la notizia solo dal sito del club, e che quindi non c’è stata alcuna comunicazione delle motivazioni dell’esclusione.

Raiola ha escluso che il problema sia di natura disciplinare, e ha detto di aver chiesto spiegazioni alla dirigenza della Lazio. Una decisione che sorprende per tempistiche e per l’assenza di motivazioni esplicite. Anche perché lo scorso mercato il club romano non ha cercato di prendere nessuno nella posizione di Pellegrini, dove gioca anche Nuno Tavares, al momento infortunato. Negli ultimi giorni di mercato, comunque, Pellegrini era stato vicino al trasferimento al Como, ma aveva rifiutato.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Verona, l’ufficialità è una mazzata: saltano due big match

A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella…

1 ora ago

Juve choc, l’annuncio lascia tutti senza parole: “È in prognosi riservata”

La Juve vive un periodo piuttosto complicato ed è difficile uscirne. Sia Thiago Motta che…

2 ore ago

Serie A, addio a sorpresa: lo chiama Neymar!

In Serie A si è chiuso il mercato, ma alcuni colpi sono ancora possibili e…

3 ore ago

Jannik Sinner, che mazzata: la sentenza è durissima, non sarà semplice

Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando duramente per rientrare in campo e…

3 ore ago

Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo

Il calciomercato invernale è ufficialmente terminato e ora si può guardare con attenzione al Fantacalcio.…

4 ore ago

L’Inter lo caccia dopo un solo anno: cessione a sorpresa

Possibile cessione a sorpresa per l'Inter. La sua esperienza in nerazzurro può già terminare dopo…

5 ore ago