Arriva un annuncio molto interessante di un dirigente che smentisce qualsiasi trattativa per il giocatore: tuttavia, la Juventus ha espresso un interesse concreto
La Juventus ha concluso il mercato puntellando la rosa con gli innesti che servivano a Thiago Motta per affrontare la seconda parte di stagione. In estate, tra l’altro, ci sarà anche il Mondiale per Club. Una splendida occasione per far bene negli USA e magari portare altri introiti da poter reinvestire sul mercato.
La stagione della squadra di Thiago Motta, però, è ricca di alti e bassi e proprio l’allenatore ha subito pesanti critiche. Il successo con l’Empoli è stato importante, venerdì la Juve è attesa a Como per un’altra partita difficile prima di riversare le proprie energie sulla Champions League. Per la prossima estate, Cristiano Giuntoli sa già dove intervenire e oltre a Pietro Comuzzo ha espresso un interesse per un altro giovane calciatore destinato a far parlare di sé.
Si tratta di Yeremay Hernandez, esterno offensivo classe 2002 del Deportivo La Coruna, autore di 8 gol e 3 assist in 22 partite. E’ uno dei giocatori più apprezzati nel panorama internazionale in quel ruolo, tant’è che già diversi club si sono fatti avanti per acquistarlo. In Italia, ci hanno provato Como e Napoli.
Juventus su Yeremay: le parole dell’ad del Deportivo
Yeremay ha rinnovato l’anno scorso il proprio contratto fino al 30 giugno 2030 e ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Massimo Benassi, amministratore delegato del Deportivo La Coruna: “Siamo tranquilli dal punto di vista del contratto vista la scadenza nel 2030, è un onore che squadre di Serie A o Liga possano guardare a noi. Possiamo contare sul giocatore con il quale abbiamo un buonissimo rapporto”.
Prosegue Benassi dicendo: “Su Yeremay ci sono squadre importanti, anche da altri campionati europei. Adesso il giocatore è super concentrato sulla stagione e noi con lui. Vedremo in estate cosa succederà, ma per adesso non è in programma una trattativa o qualcosa di simile”. Insomma, la sensazione è che la prossima estate ci saranno parecchi club sul giocatore, come per esempio il Chelsea che ha già espresso un interesse nelle scorse settimane.
La Juventus sarà uno di questi, ma per acquistarlo dovrà sborsare i 35 milioni della clausola. Non sarà semplice e forse ci sarà bisogno di qualche uscita, visto che il reparto offensivo in questo momento è abbastanza pieno. Yeremay, intanto, concluderà la stagione con il Deportivo e farà le sue valutazioni a fine campionato.