La Juve vive un periodo piuttosto complicato ed è difficile uscirne. Sia Thiago Motta che Giuntoli appaiono quasi in confusione.
Dopo aver tenuto una sessione di calciomercato da assoluta protagonista in estate la Juve non ha avuto le risposte che si aspettava e la squadra è in costante difficoltà. Problemi in campionato e problemi nelle coppe, la squadra non convince e ci sono problemi anche a livello dirigenziale dove alcune scelte non sono affatto piaciute ai tifosi, anzi tutt’altro.
La Juve ha avuto alti e bassi in tutta la sua stagione e nel primo tempo sullo 0 a 1 per l’Empoli c’era già chi gridava all’esonero di Thiago Motta, poi la squadra ha reagito, ha approfittato di qualche errore del club toscano ed è riuscita a ribaltare le cose. La Juve ora è chiamata tra campionato e coppa Italia a raggiungere gli obiettivi principali e lo stesso vale nel discorso Champions League.
Il club bianconero affronterà il Feyenoord, ma il clima tra i tifosi non è molto raggiante dopo la vittoria contro l’Empoli. Le critiche sono all’ordine del giorno e i tifosi sono nervosi per questa situazione, in particolare per alcune scelte di mercato che non convincono, specialmente le ultime nel reparto difensivo.
Mercato Juve, doccia fredda per Giuntoli
Il giornalista Roberto Pavanello è intervenuto attraverso i suoi account X ed ha parlato dopo la vittoria contro l’Empoli con il seguente commento: “La Juve è ancora in prognosi riservata, sia chiaro”. Il giornalista ha però proseguito confermando che Kolo Muani con i suoi gol sta parzialmente risolvendo le cose e sortendo degli effetti nel club bianconero.
Allo stesso tempo la dirigenza del club bianconero è sotto accusa per il calciomercato di gennaio e in particolare per alcune scelte. I tifosi non hanno gradito l’acquisto nel finale di mercato di Kelly dal Newcastle, un affare da 20 milioni per una riserva mentre la Juve ha venduto Huijsen per 15 milioni ed ora il giovane (ha preso la Nazionalità spagnola) si è tolto grosse soddisfazioni ed è tra le migliori sorprese della Premier League, tanto da essere finito nel mirino di Barcellona e Real Madrid.
La stessa cessione di Danilo con l’arrivo di Alberto Silva non convince molto e la squadra vede tanti investimenti e una squadra che vive troppi alti e bassi.