Il Milan lo vuole “cacciare”, prezzo fissato a 25 milioni

Il Milan sta facendo manovre in uscita anche in vista dell’estate e si parla già di una cessione eccellente per circa 25 milioni di euro: le valigie sono già pronte

I rossoneri sono stati i grandi protagonisti delle ultime ore di calciomercato, mettendo a segno dopo l’arrivo di Gimenez anche quello di Joao Felix, in prestito dal Chelsea. Dopo aver preso anche Walker qualche giorno fa, Il Diavolo è diventato la regina della finestra invernale.

Sergio Conceiçao urla verso i giocatori
Il Milan lo vuole “cacciare”, prezzo fissato a 25 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Il Milan prende di diritto la palma della squadra più attiva in questo mercato di gennaio. Furlani, Moncada e Ibrahimovic hanno deciso di dare a Sergio Conceiçao tutti gli strumenti per fare bene e invertire una pericolosa rotta intrapresa nelle ultime settimane. Joao Felix è l’ultimo acuto in ordine temporale, con il prestito definito dal Chelsea. Dispendioso invece l’arrivo di Gimenez, che costerà complessivamente 35 milioni di euro, più una cospicua percentuale sula futura rivendita per il Feyenoord. In prestito anche Walker dal Manchester City, che già ha mostrato il suo valore in campo anche nel derby.

Sergio Conceiçao non ha più alibi e ora si trova una rosa adeguata per affrontare tutti gli impegni, a cominciare dalla Coppa Italia che vedrà i rossoneri impegnati mercoledì, alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, contro la Roma di Ranieri. Tre colpi in tre differenti reparti per alzare l’asticella e tornare magari competitivi per un posto in Champions League.

Il Milan ha deciso: in estate sarà addio per Tomori, sul piatto 25 milioni

Ovviamente tutte queste manovre in ingresso prevedono anche delle uscite, per bilanciare costi e ingaggi. Tra i vari nomi che sembrano destinati a salutare la compagnia c’è Tomori, già vicino all’addio a gennaio. Per il centrale inglese era stata aperta una trattativa con la Juventus, che era disposta anche ad accontentare le richieste rossonere per il cartellino.

Tomori in campo contro l'Inter
Il Milan ha deciso: in estate sarà addio per Tomori, sul piatto 25 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Fino a 30 milioni di era spinto anche il Tottenham, qualche giorno dopo, ma alla fine, almeno per questa finestra invernale, sembrano non esserci i margini. La Premier League resta l’opzione più credibile in estate, anche perché ci sono diversi club che hanno chiesto informazioni, oltre agli Spurs. In Italia il suo nome era stato accostato anche all’Atalanta, che dopo l’infortunio di Scalvini aveva bisogno immediato di un sostituto. Alla fine, però, non si è trovata la quadratura del cerchio. A giugno, soprattutto all’estero, la musica sarà diversa.

Gestione cookie