Fine mercato, Thiago Motta rivoluziona la Juve: nuovi titolari e spunta Kelly

Quale sarà la nuova Juve di Thiago Motta dopo la fine del calciomercato invernale? La sensazione è che il tecnico bianconero lavorerà attentamente sulla difesa, reparto completamente rivoluzionato dall’arrivo di Alberto Costa, Renato Veiga e Kelly

Tre innesti difensivi e rivoluzione totale in casa Juventus. Thiago Motta potrebbe modificare la difesa titolare in vista del girone di ritorno. Considerando i nuovi problemi fisici di Savona, il quale potrebbe giocare con meno continuità a causa della pubalgia, il tecnico bianconero potrebbe puntare con forte decisione su Weah, escludendo, almeno per il momento, Alberto Costa dai titolari. Il neo acquisto, di fatto, non ha ancora esordito e non è escluso che possa scivolare al secondo posto nelle gerarchie della fascia destra.

Thiago Motta sorride in panchina
Fine mercato, Thiago Motta rivoluziona la Juve: nuovi titolari e spunta Kelly (LaPresse) TvPlay.it

Attenzione anche alla nuova coppia dei centrali di difesa. Kalulu, attualmente fermo ai box per infortunio, occuperà il ruolo di centrale-destro con Veiga e Kelly pronti a contendersi una maglia da titolare nel ruolo di centrale-sinistro. L’escluso eccellente, quindi, potrebbe essere proprio Gatti, il quale dovrebbe rappresentare la prima alternativa a Kalulu nel ruolo di centrale-destro.

Sulla sinistra, invece, dovrebbe agire Cambiaso. L’ex Bologna e Genoa, una volta recuperato dall’infortunio alla caviglia, potrebbe ricoprire nuovamente il ruolo di esterno basso di difesa, anche se Thiago Motta potrebbe dirottarlo a destra con l’inserimento di McKennie a sinistra.

La nuova formazione della Juve di Thiago Motta

Come accennato, attenzione al ballottaggio serrato tra Veiga e Kelly per il ruolo di centrale sinistro, con quest’ultimo pronto a conquistare subito la fiducia di Thiago Motta. L’ex Newcastle arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, aspetto che potrebbe spingere il tecnico bianconero a puntare principalmente su di lui piuttosto che su Veiga, arrivato a Torino con la formula del prestito secco. Detto questo, attenzione anche al reparto offensivo.

Thiago Motta in panchina
La nuova formazione della Juve di Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

Come già confermato dalle prime partite, Kolo Muani ha superato Vlahovic nelle gerarchie e si candida a recitare il ruolo di centravanti titolare nelle gerarchie offensive di Thiago Motta. Il tecnico bianconero, però, potrebbe utilizzare l’attaccante francese anche nel ruolo di esterno di sinistra con Vlahovic confermato al centro dell’attacco. Nuova rivoluzione e occhio alle novità in casa Juventus in vista del girone di ritorno.

Gestione cookie