Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo

Il calciomercato invernale è ufficialmente terminato e ora si può guardare con attenzione al Fantacalcio. Ecco chi prendere.

Ci troviamo dinanzi ad una delle sessioni di calciomercato invernali più scoppiettanti degli ultimi anni, una sessione dove sono partiti diversi big e sono arrivati nomi di grande fascino. Ciò comporta grandi cambiamenti anche al Fantacalcio e in queste ore (specialmente tra stasera e domani) tutti gli italiani faranno la cosiddetta asta di riparazione invernale.

Cosi come i club anche al Fantacalcio l’obiettivo è togliere quei giocatori dannosi per la squadra e puntare un modo per rinforzare la rosa e tornare ancora competitivo. Vi anticipiamo alcune mosse e su quali giocatore puntare o meno al Fantacalcio, andremo a vedere giocatori che sono appena arrivati al nostro campionato e chi semplicemente ha cambiato maglia. Due delle squadre più attive sono sicuramente Juventus e Milan, squadre che hanno rinforzato la rosa in maniera importante.

Gimenez Milan Fantacalcio
Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo (Lapresse) TvPlay

Giocatori Top su cui puntare all’asta:

  • Gimenez = Il centravanti messicano è un bomber per eccellenza, il suo ruolo è fare gol e il Milan punta su di lui per trovare finalmente quel centravanti che manca ormai da anni e che non ha trovato neanche in Morata. E’ il colpo per eccellenza nella prossima asta di riparazione
  • Kolo Muani = L’attaccante francese ex Psg ha avuto un grande impatto in serie A e siamo solo all’inizio. Tre gol in due partite e un giocatore che piace molto a Motta, rappresenta insieme a Gimenez un grande colpo anche se su di lui c’è l’incognita Vlahovic con la Juve che gioca ad una punta
  • Walker = Per anni è stato il miglior terzino al mondo ed è approdato al Milan in cerca di nuovi stimoli. Una garanzia di solidità e potrebbe dare un grande apporto al reparto in difficoltà. Da non pagare tantissimo all’asta, ma una certezza, anche dal punto di vista della titolarità.
  • Elmas = Il Torino ha puntato su di lui ed il centrocampista è un jolly che spesso corona l’appuntamento con il gol, un giocatore da prendere all’asta, magari a cifre non troppo esose.

Fantacalcio, dalle sorprese fino ai possibili Flop

Oltre ai cosiddetti top ci sono tante sorprese molto interessanti in chiave Fantacalcio. Tra i club più attivi in questo mercato c’è sicuramente il Como, squadra che ha investito molto in questo gennaio. In porta c’è Butez, portiere che arriva dall’Anversa e che sembra esser subito d’aiuto.

Diao
Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo (Lapresse) TvPlay

Tanti movimenti anche a centrocampo con Caqueret e Diao che possono regalare bonus interessanti, ma intanto occhio al nome in attacco. Il club ha speso 13 milioni di euro per Douvikas del Celta Vigo e la punta può alternarsi con Cutrone e regalare nuovi bonus. In casa Fiorentina occhio anche a Folorunsho, giocatore che è partito benissimo e che sembra tornare al rendimento che abbiamo visto alla Lazio.

Fantacalcio, questi nomi non convincono

Il Milan ha investito molto in questa sessione e tra i vari nomi spunta anche quello di Joao Felix, arrivato in prestito dal Chelsea. Le ultime esperienze del portoghese sono apparse quasi fallimentari e a dire il giocatore è un giocatore molto discontinuo. Per questo è sicuramente tra i flop generali in chiave Fantacalcio. Situazione simile per Zaniolo che cambia ancora squadra ma anche a Firenze è un elemento a forte rischio, d’altronde neanche Gasperini è riuscito a rigenerarlo.

Joao Felix flop
Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo (Lapresse) TvPlay

Il Napoli ha scelto Okafor per il post Kvaratskhelia ma il giocatore partirà come riserva e visto che sicuramente non era una richiesta esplicita di Conte difficilmente troverà spazio. Gli azzurri non hanno coppe e per lui si profilano quindi tante riserve.

Gestione cookie