Santiago Castro è uno dei prospetti più importanti della Serie A e su di lui c’è l’interesse di diverse big: una prova ad anticipare la concorrenza con una cifra importante
Sul piatto ci sono 27 milioni di euro che potrebbero convincere Sartori e il Bologna ad accettare l’offerto. Castro, classe 2004, ha ancora enormi margini di crescita e può diventare un altro titolare della nazionale argentina che sfonda nel nostro campionato.
I numeri parlano chiaro anche in questa stagione, con 30 presenze 7 gol e 7 assist, prestazioni di livello e grande aiuto alla squadra. Santiago Castro è uno dei migliori attaccanti della Serie A, nonostante sia un classe 2004 (di settembre) e abbia appena 20 anni. Il titolare dell’Under23 argentina, sta dimostrando di potersi confrontare già con un livello alto come la Champions League. Sicuramente il lavoro con Vincenzo Italiano sta pagando e non poco e tra qualche alto e basso il suo lo porta sempre a casa.
Vista l’età e il margine di crescita, diverse big italiane (e straniere) si sono avvicinate al Bologna per chiedere informazioni. In particolar modo l’Inter di Simone Inzaghi vorrebbe affondare il colpo, in vista di giugno. Far crescere il ragazzo altri 6 mesi prima di portarlo a Milano per completare la rosa del prossimo anno.
L’Inter ha le idee chiare per l’attacco: offerta importante per Castro
Santiago Castro avrebbe la chance di crescere alla spalle di Lautaro Martinez, forse l’attaccante che lo ricorda di più. Javier Zanetti ha un appeal speciale per tutti gli argentini della Serie A e questo fattore può agevolare la trattativa. Nell’idea di Marotta c’è quella di mettere sul piatto una cifra di circa 27 milioni di euro, più o meno quello che Sartori chiede per il suo gioiello.
Il presidente dell’Inter deve prendere giocatori esperti e giovani di prospettiva e chi meglio di Castro per rispondere alle richieste di Oaktree? Il piano per l’attacco prevedrebbe Lautaro e Thuram confermatissimi e alle loro spalle una linea verde composta dall’attuale bomber del Bologna e Francesco Pio Esposito, il più giovane della famiglia Esposito, che sta facendo benissimo in Serie B con lo Spezia (già in doppia cifra). Vedremo se alla fine il piano di rafforzamento sostenibile alla fine andrà in porto a giugno. Inzaghi è pronto ad accogliere un altro gioiello.