Osimhen sta per tornare in Serie A: la decisione è stata presa e i piani sono stati tracciati, ecco le ultimissime.
Victor Osimhen si prepara a tornare in Serie A: la Big del campionato italiano di massima serie ha raggiunto l’accordo con l’entourage del giocatore e sta facendo sul serio per averlo in rosa. Ecco tutte le ultime novità che hanno nuovamente acceso le luci dei riflettori su di lui.
Victor Osimhen, nel corso dell’estate 2024, ha salutato provvisoriamente il Napoli dopo aver rotto con De Laurentiis e si è trasferito al Galatasaray dove resterà fino a giugno del 2025. Il club partenopeo è intenzionato a venderlo e sta perciò già valutando le diverse opzioni.
Tra queste, spunta anche e soprattutto la Juventus: al club il nigeriano piace parecchio, soprattutto a Cristiano Giuntoli che con lui ha già lavorato appunto negli anni trascorsi al Napoli. Per questo motivo, il dt ha avviato i contatti con l’entourage e sta lavorando per l’affondo decisivo.
Osimhen sempre più vicino alla Juventus: c’è l’accordo col giocatore! I dettagli
Sebastiano Sarno, giornalista ed esperto di calciomercato, su ‘X’ ha scritto: “Trovato accordo totale verbale con gli agenti di Victor Osimhen. Il calciatore ha scelto la Juventus e sa che vestirà la maglia bianconera. La Juventus spera di trovare un accordo per la cessione di Vlahovic prima dell’estate per poi investire 70-75 milioni per Osimhen a giugno”.
Tutto, o comunque tanto, dipenderà dall’operazione in uscita di Dusan Vlahovic. Il serbo ha perso centralità nel progetto e ha trovato, dopo l’arrivo di Kolo Muani, anche minutaggio. Non sembrerebbero esserci i presupposti per proseguire insieme, per la Juve non vuole farsi cogliere impreparata.
Giuntoli sa che Osimhen può essere il sostituto perfetto di Vlahovic e non vuole farselo soffiare dalla concorrenza. Sul gong di questo mercato ha perciò avviato le trattative per affondare con sicurezza nella finestra estiva. Per lui sono pronti circa 75 milioni di euro, tanto quanto più o meno prevede la clausola rescissoria per l’estero.
L’accordo con l’attaccante sembrerebbe essere stato trovato, quindi da convincere resta Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è l’unico che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla Juve in quanto sua diretta concorrente in Serie A ma tutto può ancora succedere. Intanto le idee sono chiare e il piano è già decisamente partito.