Tiene banco il calciomercato nelle ultime ore di trattative. Attenzione agli ultimi movimenti last minute in casa Juventus. Il club bianconero, infatti, potrebbe ritrovarsi di fronte a una nuova operazione in uscita. Sono attese novità nelle prossime ore
Come confermato dai colleghi di Sky Sport, Fagioli potrebbe dire addio alla Juventus nelle prossime ore di mercato. Il centrocampista della Juventus, poco utilizzato da Thiago Motta (zero minuti in campo anche nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli) avrebbe chiesto la cessione per recitare un ruolo da protagonista e ritrovare costanza di minutaggio e continuità in vista del girone di ritorno. Attenzione al forte interesse della Fiorentina, così come quello del Marsiglia di De Zerbi.
Fagioli, dal canto suo, starebbe forzando il tiro per dire addio alla Juventus, soprattutto per evitare una seconda parte di stagione da semplice comparsa e con il rischio di scendere in campo con il contagocce. La sua cessione, quindi, potrebbe perfezionarsi prima del suono finale della sirena. La cessione di Fagioli non spingerà la Juventus nuovamente sul mercato, anche se nelle ultime ore starebbero trovando conferme le voci sull’interesse bianconero per Anjorin dell’Empoli.
Nessun contatto ufficiale tra i due club, ma la Juventus osserva interessata. Difficilmente i bianconeri interverranno nuovamente sul mercato, la sensazione è che la cessione di Fagioli non sarà “rimpiazzata”, soprattutto considerando la presenza in rosa di Locatelli, Thuram, Douglas Luiz e McKennie. All’occorrenza, inoltre, anche Koopmeiners potrebbe vestire i panni di centrocampista centrale, così come Renato Veiga.
Cessione Fagioli, svolta last minute sul mercato della Juventus
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, il Marsiglia avrebbe superato la Fiorentina per la corsa al centrocampista bianconero. La Juventus potrebbe aprire anche al prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Più complicata l’opzione prestito secco, in questo caso Giuntoli potrebbe valutare anche l’opzione di escludere la cessione dell’ex Cremonese. Nel frattempo, invece, Kelly sarà ufficializzato nelle prossime ore e completerà il reparto difensivo bianconero.
Da valutare anche la nuova lista Champions League. La sensazione è che Bremer, Cabal e Arthur saranno esclusi a favore di Kolo Muani, Renato Veiga e Kelly. L’escluso eccellente potrebbe essere Alberto Costa, con il nuovo terzino bianconero ancora alla ricerca dell’esordio in campionato con la nuova maglia bianconera.