Il Real Madrid può promettere a Xabi Alonso un colpo dal Milan già prima che assuma l’incarico da allenatore: la proposta può arrivare in estate
Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026, ma già a fine stagione può salutare. Dopo un inizio di stagione complicato, i Blancos sono primi in Liga anche dopo la in casa dell’Espanyol. E sono riusciti a qualificarsi per i playoff di Champions League, dove affronteranno il Manchester City.
Inoltre, dopo aver vinto la Coppa Intercontinentale FIFA, giocherà anche il Mondiale per Club la prossima estate. Quello che però potrebbe succedere la prossima estate è anche un cambio di allenatore: il prescelto sembra essere Xabi Alonso, che sta facendo benissimo al Bayer Leverkusen. Da quando è arrivato, il Leverkusen infatti ha vinto la prima Bundesliga della sua storia, ma che la Coppa e la Supercoppa di Germania.
Un’esperienza fantastica, che può concludersi a fine stagione. E’ molto difficile, infatti, per Xabi Alonso dire di no alla chiamata di Florentino Perez. Il Real Madrid è un club a cui ha dato tanto da giocatore e vuole viverlo anche da allenatore. C’è un giocatore del Milan che sarebbe nei pensieri di Xabi Alonso per la prossima estate.
Milan, Xabi Alonso vuole Reijnders con sé al Real Madrid
Secondo quanto riferito da ‘Don Balon’, Xabi Alonso accetterebbe la panchina del Real Madrid, ma avrebbe posto a Florentino Perez una serie di condizioni per il mercato. Una di queste, riguarderebbe l’acquisto di Tijjani Reijnders, considerato il centrocampista perfetto che saprebbe adattarsi al meglio al suo gioco.
Xabi Alonso, infatti, crede che uno dei punti deboli del Real Madrid è il centrocampo. Mancano dei giocatori di qualità da quando Toni Kroos non fa più parte della squadra e Luka Modric è arrivato a una certa età e non può sostenere tante partite. Tchouameni viene molto criticato, è stato adattato a difensore centrale per l’emergenza infortuni, ma è destinato ad andar via.
Insomma, il prossimo allenatore del Real Madrid vuole giocatori con caratteristiche precise per far rendere al meglio la squadra. Si è parlato, inoltre, anche di Florian Wirtz, che sotto la sua guida è diventato un giocatore di caratura internazionale, ambito dai maggiori top club del mondo. Il Milan per Reijnders chiede una cifra altissima, forte del fatto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2028, ma ancora non è arrivato il rinnovo.