Calciomercato%2C+nuova+squadra+per+Balotelli%3A+affare+in+chiusura
tvplayit
/2025/02/03/calciomercato-nuova-squadra-per-balotelli-affare-in-chiusura/amp/
Attualità

Calciomercato, nuova squadra per Balotelli: affare in chiusura

Published by
Sabrina Uccello

Mario Balotelli potrebbe lasciare il Genoa nelle ultime ore di calciomercato. La trattativa con il club è in chiusura: ripartirà da qui la sua esperienza calcistica.

Aria di addio per Mario Balotelli circola ormai da tempo. Il cambio panchina per il Genoa da Alberto Gilardino a Patrick Vieira ha cambiato i piani tecnici della squadra che lo vedevano coinvolto. La scintilla non è mai scoccata col tecnico francese e l’impiego è diminuito drasticamente, anche perché le condizioni atletiche di alcuni colleghi di reparto l’hanno visto sfavorito.

Calciomercato, nuova squadra per Balotelli: affare in chiusura (LaPresse) – tvplay

 

L’impegno da parte dell’attaccante italiano non è però mancato, sebbene scarse siano state le opportunità per dimostrarlo. Infatti, SuperMario è sceso in campo in sei match e non è riuscito a mettere a segno alcuna rete. Le opportunità di ripartire da un altro club sono state più di una in Italia nel mese del calciomercato, ma soltanto al gong dello stesso si starebbe trovando la soluzione.

Mario Balotelli negli scorsi giorni è stato proposto al Venezia e al Monza, dopo la conferma di non rientrare nei piani del Genoa, e l’ottimo rapporto con il dirigente Adriano Galliani potrebbe portarlo proprio nella seconda delle due. Arrivano ulteriori conferme in merito da parte dell’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, attraverso il proprio profilo ‘X’.

Genoa, Mario Balotelli ai saluti: continuerà a giocare in Serie A, ecco dove

A più riprese il tecnico Patrick Vieira ha in qualche modo trasmesso la sua idea su Mario Balotelli, definendolo senza ombra di dubbio un “giocatore importante” come tanti altri della rosa, sebbene meno schierati sul terreno di gioco. “Io faccio delle scelte che oggi possono essere diverse da domani. La cosa più importante è la squadra e la società”, aveva ben chiarito l’allenatore, facendo capire che non ci sarebbero state deroghe dinanzi a nessun profilo, nemmeno quello di un calciatore che occupa un posto speciale nel calcio italiano.

Genoa, Mario Balotelli ai saluti: continuerà a giocare in Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Nel frattempo però Mario Balotelli si è rimesso in forma, per cui la sua esperienza potrà tornare utile al Monza, qualora si riuscisse in tempi record a concludere la trattativa per l’attaccante. Le parti stanno lavorando, limando dettagli economici e di formula per soddisfare tutti i soggetti coinvolti. Per il 34enne potrebbe partire una nuova avvincente sfida sul finale della sessione invernale di calciomercato, anche per la Serie A.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Verona, l’ufficialità è una mazzata: saltano due big match

A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella…

9 minuti ago

Juve choc, l’annuncio lascia tutti senza parole: “È in prognosi riservata”

La Juve vive un periodo piuttosto complicato ed è difficile uscirne. Sia Thiago Motta che…

1 ora ago

Serie A, addio a sorpresa: lo chiama Neymar!

In Serie A si è chiuso il mercato, ma alcuni colpi sono ancora possibili e…

2 ore ago

Jannik Sinner, che mazzata: la sentenza è durissima, non sarà semplice

Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando duramente per rientrare in campo e…

2 ore ago

Consigli Fantacalcio, le migliori soluzioni per l’asta di riparazione: occhio al Milan e non solo

Il calciomercato invernale è ufficialmente terminato e ora si può guardare con attenzione al Fantacalcio.…

3 ore ago

L’Inter lo caccia dopo un solo anno: cessione a sorpresa

Possibile cessione a sorpresa per l'Inter. La sua esperienza in nerazzurro può già terminare dopo…

4 ore ago