Affare improvviso tra Juve e Como, tutto fatto: è ufficiale

Affare di mercato chiuso tra Juventus e Como. Si trasferisce al nuovo club in prestito fino a fine stagione

Juventus e Como grandissime protagoniste del mercato invernale con una serie di acquisti che hanno rinforzato l’organico a disposizione di Motta e Fabregas.

tifosi Como stadio Sinigaglia
Affare improvviso tra Juve e Como, tutto fatto: è ufficiale – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Finale con il brivido per la Juve che ha concluso solo oggi pomeriggio gli ultimi adempimenti burocratici per definire l’approdo del difensore Lloyd Kelly dal Newcastle, quarto rinforzo per Motta dopo Alberto Costa, Renato Veiga e Kolo Muani, già autore di tre gol nelle prime due presenze in bianconero contro Napoli e Empoli nelle quali è stato schierato da titolare al posto di Vlahovic.

Como letteralmente scatenato con la proprietà che ha investito ulteriormente quasi 50 milioni per mettere a disposizione di Fabregas rinforzi di grande qualità come Diao, Ikoné, Caqueret, il portiere Butez, Smolcic, Alex Valle e Vojvoda mentre, nel momento in cui vi scriviamo, è in definizione la trattativa per il centravanti greco del Celta Vigo, Tasos Douvikas, per il quale sono stati offerti 13 milioni di euro al club galiziano.

Juventus-Como, affare fatto: si trasferisce in prestito

Juventus e Como che hanno concluso ufficialmente una trattativa di mercato che non riguarda le due squadre di Serie A bensì le due compagini che militano nella massima serie del campionato femminile di calcio. In particolare, il portiere della Juventus, Roberta Aprile, è stata acquistata in prestito dal Como Women fino a fine stagione.

Roberta Aprile ha disputato la prima parte di stagione, sempre in prestito, alla Sampdoria. Ora il passaggio al club lariano, sesto in classifica in campionato, a tre punti dalla quinta posizione occupata dal Milan.

Sono molto entusiasta di essere al Como Women. Ho voglia di fare bene con questa squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati ma soprattuto per ricambiare la fiducia che mi ha dato la società“, queste le prime parole da nuova giocatrice del Como di Roberta Aprile prima dell’esordio nel match disputato domenica scorsa contro la Lazio, nel quale le lariane sono state sconfitte in casa 1-2. Lazio che ha acquistato in prestito dalla Juventus, Federica Cafferata, ex compagna nella prima parte di stagione di Roberta Aprile alla Sampdoria.

Juventus Women che nell’ultimo turno di campionato ha sorprendentemente pareggiato (1-1) in casa contro il Napoli ultimo classifica, un risultato che ha permesso all’Inter, vittoriosa per 2-0 contro la Fiorentina, di accorciare le distanze dal primo posto occupato dalle bianconere, ora avanti di cinque punti.

Gestione cookie