Tammy Abraham non rientra più nei piani del Milan e andrà via a fine stagione: in attacco è pronta una vera e proprio rivoluzione tra gennaio e giugno
Il bomber inglese non ha scaldato i cuori dei rossoneri e difficilmente verrà riscattato al termine di questa stagione. Arrivato al termine della scorsa sessione estiva di calciomercato nell’affare con Saelemaekers, l’ex Chelsea tornerà a Roma, magari per essere poi girato di nuovo in Premier League.
Il Milan ha deciso di dare un netto taglio al proprio attacco, cercando di invertire una rotta che in questa stagione non sembra positiva. Morata è ad un passo dalla firma con il Galatasaray e potrebbe lasciare così spazio ad un nuovo innesto. Tutte le strade portano a Rotterdam, dove da tempo si segue il nome di Santiago Gimenez, bomber messicano del Feyenoord. La richiesta di 40 milioni è ancora troppo alta ma si sta cercando di trovare una formula vantaggiosa per entrambi i club. Anche Vlahovic è un obiettivo del Milan, anche se l’alto ingaggio rende tutto molto complicato.
L’idea di Furlani e Moncada è però quella di non fermarsi qui ma di proseguire con la rivoluzione in avanti, andando a toccare anche l’attaccante di riserva. Tammy Abraham non ha convinto in questi sei mesi: per l’inglese in 27 presenze sono arrivati 6 gol. A nulla è servito l’acuto in Supercoppa Italiana, che ha consentito al Milan di vincere il derby con l’Inter in finale. I piani della società non cambiano e non prevedono l’ex attaccante della Roma.
Il Milan segue Lucca per giugno: può essere lui il secondo attaccante di Sergio Conceiçao
Abraham tornerà nella Capitale a giugno e dovrà essere girato dai giallorossi da qualche altra parte, con il probabile rientro in Premier League, dove continua ad avere un discreto mercato. Al posto di Tammy il Milan sta studiando un acquisto di prospettiva ovvero Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese che è salito in cattedra negli ultimi mesi. Per lui sono già 8 i gol in Serie A in questa stagione, accompagnati da prestazioni sempre utili per i bianconeri.
Lucca a 24 anni sembra definitivamente sbocciato e può essere la grande occasione dei rossoneri, da affiancare magari proprio a Gimenez per una rifondazione completa del reparto offensivo. I Pozzo lo valutano 20 milioni ma potrebbe essere inserito anche qualche giovane nella trattativa. Con circa 60 milioni il Diavolo può rifarsi il look in avanti.