La Juve porta a casa un altro colpo: i tifosi non se lo sarebbero mai aspettati, il giocatore prolunga per spalmare l’ingaggio.
La Juventus è ancora al lavoro per portare in rosa un nuovo difensore, ma nel frattempo è arrivato anche un colpo di scena inaspettato. Un giocatore bianconero in particolare adesso sta per rinnovare, a sorpresa, con il club per un motivo ben preciso: la volontà è quella di spalmare l’alto ingaggio su più anni.
Come detto, la Juventus è ancora alla ricerca di un difensore dopo che è di fatto saltata la trattativa per Danso. Dopo Veiga e Costa, servirebbe anche l’arrivo di un altro profilo per evitare che la coperta si faccia nuovamente e pericolosamente corta nel reparto difensivo.
Nel mentre, però, sono arrivate anche novità importanti che riguardano il centrocampo. Le luci dei riflettori si sono infatti a sorpresa accese sul profilo di Arthur. Il giocatore è partito per la Spagna dove giocherà fino alla fine di questa stagione in prestito con il Girona, anche perché finora nella rosa di Thiago Motta non ha mai trovato spazio. Però occhio anche ad un’altra questione perché sembra essere sempre più vicino anche il suo rinnovo di contratto.
Comunicato ufficiale Juve: Arthur va in prestito, ma occhio al rinnovo con la Vecchia Signora
Come comunicato in via ufficiale dalla Juve: “Dopo quella della scorsa stagione alla Fiorentina, con la quale ha totalizzato 48 presenze tra tutte le competizioni di cui 32 da titolare, Arthur Melo è pronto a vivere un’altra avventura in prestito“. Perciò, si legge ancora nella nota: “Il centrocampista brasiliano classe 1996 proseguirà, dunque, la sua stagione in Spagna: da oggi è un giocatore del Girona, cui approda a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025“.
La Juventus ha confermato quindi il trasferimento in prestito del giocatore al Girona, perciò a stupire ancora di più è stata l’indiscrezione rilasciata da Alfredo Pedullà. Il giornalista esperto di calciomercato ha infatti fatto sapere che Arthur rinnoverà presto con la Juventus per prolungare il contratto (attualmente in scadenza nel 2026) e per spalmare l’ingaggio.
Ricordiamo che il brasiliano percepisce ben 5 milioni di euro netti a stagione e per questo motivo l’idea è quella di portare il contratto presumibilmente fino al 2027 per alleggerire le casse bianconere.