Il Milan deve infine mettersi il cuore in pace: le recenti novità dall’estero chiudono ogni possibilità all’acquisto in attacco per i rossoneri.
Siamo ormai nelle ultime ore di calciomercato, e anche il Milan sta facendo il possibile per chiudere gli ultimi colpi. Il tempo stringe, visto che domani alle 18.00 i rossoneri scendono in campo contro l’Inter in un derby molto delicato, dopo due vittorie consecutive sui nerazzurri. Sergio Conceiçao rischia però di trovarsi con i giocatori contati, e sullo sfondo vede anche sfumare in maniera quasi del tutto certa un altro possibile innesto nella sua rosa.
La società meneghina sta lavorando non solo ai nuovi arrivi ma anche alle cessioni. Rifiutata un’offerta dell’ultimo minuto dell’Al Nassr saudita per Rafael Leao, il Milan sta però per ufficializzare l’addio di Alvaro Morata. Lo spagnolo è ormai a un passo dal Galatasaray, e potrebbe non essere l’unico big ad andarsene in questa finestra di mercato. È notizia di ieri, infatti, il forte interessamento del Tottenham per Tomori.
Conceiçao teme di arrivare al derby con una rosa ridotta all’osso, con giocatori ceduti o ormai in uscita e i nuovi volti non ancora pronti per debuttare. Difficilmente, infatti, il Milan potrà già schierare il suo nuovo centravanti, il messicano Gimenez, mentre con maggiore probabilità vedremo in campo Kyle Walker. Ma in chiusura di mercato i rossoneri hanno un’altra certezza, purtroppo in negativo: uno dei giocatori che seguivano ha scelto un’altra destinazione.
Non vestirà la maglia rossonera Marcus Rashford, punta esterna del Manchester United che era stato a lungo nei sogni dei tifosi milanisti. Il suo arrivo avrebbe portato a San Siro un giocatore di grande qualità e talento, che però non si trovando bene nel nuovo corso inaugurato da Ruben Amorim. L’operazione per Rashford era notoriamente complicata, viste le cifre in ballo, e anche in prestito non era semplice riuscire a ottenere il via libera.
Poi, negli ultimi giorni i rossoneri si sono concentrati sulla priorità centravanti, potendo contare su una trequarti già di buonissimo livello. Il Milan ha quindi perso di vista Rashford, su cui ha invece accelerato l’Aston Villa. Il giornalista David Ornstein di ‘The Athletic’ conferma che l’affare è praticamente sicuro, sebbene manchino ancora alcuni dettagli.
Marcus Rashford si unirà dunque al club di Birmingham. L’operazione riguarda un prestito con una possibile opzione di riscatto, ma il Manchester United coprirà gran parte dell’elevato stipendio del 27enne inglese.
La Juve parte male e si spaventa, ma alla fine la ribalta e dilaga contro…
L'Inter si sta preparando per il derby contro il Milan, ma occhio a quello che…
Colpo del Milan al fotofinish di mercato: il club rossonero pesca in casa bianconera per…
La Juventus sta giocando in casa contro l'Empoli, ma a tenere banco è anche il…
Decisione ormai presa in casa Milan. L'addio ai rossoneri è stato solo rinviato di qualche…
Il mercato sta finendo ma il Milan è sicuramente una delle squadre più attive da…