Dopo aver avviato la trattativa con convinzione, la Juventus deve cambiare strategia perché è arrivato il no del club alla cessione del calciatore: il motivo.
La Juventus deve ripensare i suoi piani per il calciomercato invernale, anzi per ciò che ne resta. Infatti, glieli ha completamente stravolti l’ultima decisione giunta da oltralpe, che riporta il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a delle necessarie valutazioni insieme allo staff dirigenziale e chiaramente all’opinione del tecnico Thiago Motta. Il disguido di sarebbe verificato per mancanza di accordo sulla formula del trasferimento e pare difficile da risolvere nei giorni che restano a disposizione.
La società bianconera ha passato in rassegna alcuni profili per sopperire qualitativamente e numericamente prima di tutto all’assenza di Gleison Bremer per infortunio, che ha condizionato sin da inizio stagione i piani del club per la formazione, ma anche quello accaduto a Pierre Kalulu, fermato da una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra e da rivalutare nelle prossime settimane.
Dopo aver individuato una serie di nomi, la scelta era ricaduta su Kevin Danso del Lens. Per il 26enne austriaco la Juventus aveva proposto ai francesi un prestito, che a primo acchito sembrava soluzione possibile. Poi il dietrofront, che riporta il club torinese alla ricerca di un’alternativa in tempi rapidi.
Juventus, Danso non arriverà: il Lens cambia idea, il motivo
Infatti, la società francese sembra convinta di poter cedere il proprio difensore a titolo definitivo magari anche in estate oppure fare cassa fin da subito, piuttosto che percorrere la via del prestito e per tale ragione la trattativa per Kevin Danso è saltata con una marcia indietro che sembra irrevocabile. Di certo bisognerà capire anche la posizione del calciatore, ma l’ultima parola è del Lens e l’avrebbe pronunciata con chiarezza.
La Juventus sta pensando allora di virare su Lloyd Kelly, difensore inglese 26enne del Newcastle. L’idea piacerebbe per la versatilità che garantirebbe al servizio di Thiago Motta e sembra anche possibile negoziare per il prestito, ma con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di un determinato numero di presenze stagionali e obiettivi. In lista anche il georgiano Saba Goglichidze di proprietà dell’Empoli e Andreas Christensen del Barcellona, sebbene al momento fermo per infortunio, le cui condizioni di ripresa in termini di tempi resterebbero da stabilire.