La Lazio è pronta alla definizione di un colpo di calciomercato in chiusura della sessione invernale: arriverebbe da una delle big del campionato.
Prima di arrivare al gong della finestra di gennaio di calciomercato c’è sempre una sorpresa da attendersi. La Lazio ha osservato a lungo le dinamiche di questa sessione, ben consapevole della necessità di innesti che potessero allungare la coperta a disposizione di mister Baroni e consentire che la stagione sportiva si indirizzi verso la fine con l’entusiasmo e i risultati che l’hanno condotta al vertice nella prima parte della stessa.
Così, osservando il Napoli a lavoro per l’arrivo in rosa di Allan Saint-Maximin, la proprietà biancoceleste avrà fiutato la predisposizione da parte del club di Aurelio De Laurentiis a una cessione nella stessa zona del campo, ovvero quella dell’attacco. In particolare sugli esterni e stuzzica allora un affare last minute con i partenopei per Cyril Ngonge.
L’ex Hellas Verona è tra i calciatori utilizzati meno da mister Antonio Conte, perciò il Napoli potrebbe pensare di liberare spazio e monetizzare. Pare quindi che l’allenatore degli azzurri sia disposto a dare il placet alla cessione del belga, che potrebbe trasferirsi nella capitale secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto e ritrovare Marco Baroni, che dai tempi di Verona lo apprezza e conosce.
Secondo quanto informa l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, attraverso il proprio profilo ‘X’, le negoziazioni fra Lazio e Napoli sarebbero cominciate. La società biancoceleste tratta per ottenere il cartellino di Cyril Ngonge in prestito con obbligo di riscatto, mentre il Napoli prima dell’ok definitivo sonda altre piste offensive per gli esterni. Infatti, il club partenopeo considera comunque di essere già in meno di un nome in reparto per la cessione della stella Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro circa.
Inoltre, sono giunte richieste da passare in rassegna anche per Giacomo Raspadori da parte di Atalanta, Roma e Marsiglia, ma al momento mister Conte ne blocca la cessione. Perciò si lavora senza sosta. Il Ds Giovanni Manna analizza le situazioni in essere, mentre si attende la svolta ufficiale per Allan Saint-Maximin, il francese classe 1997 in prestito ai turchi del Fenerbahce, ma di proprietà dell’Al-Ahli in Arabia Saudita.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…