Inter, dal Como arriverà l’erede di Mkhitaryan ma non solo: due nomi sul taccuino

L’Inter programma il futuro e ha in mente due acquisti dal Como la prossima estate per rinforzare il centrocampo e l’attacco: i nomi.

La linea che l’Inter ha dettato per il suo futuro è piuttosto chiara: ricercare giovani di grande talento, che possano offrire garanzie tecniche fin da subito per integrarli nel progetto nerazzurro. Gli stessi vertici di OakTree hanno manifestato decisamente maggiore disponibilità a investire risorse economiche, nel caso in cui il giocatore nel mirino sia in rampa di lancio della sua stessa carriera.

Esultanza Como
Inter, dal Como arriverà l’erede di Mkhitaryan ma non solo: due nomi sul taccuino (LaPresse) – tvplay

 

Nell’immaginario identikit allora tracciato emerge chiaramente come profilo ideale uno dei protagonisti della stagione 2024-25 del campionato di Serie A, ovvero Nico Paz, che con il Como annovera in 20 presenze già 5 gol e 4 assist. Non un rendimento scontato per un calciatore classe 2004 che arriva in Serie A per la prima volta, vestendo la casacca di una neo-promossa. Tuttavia il potenziale del centrocampista di spessore è stato individuato fin dagli albori della sua carriera.

Perciò il Real Madrid si è riservato il diritto di recompra sull’ormai ex canterano, che in Italia è comunque arrivato per la cospicua cifra di 15 milioni di euro. La società lombarda sta trattando con i blancos da settimane per eliminare la clausola prevista dall’accordo fra club, aggiungendo un indennizzo in favore del Real, ma non sarà facile convincerli. E in questo scenario subentra l’Inter, interessata a un doppio affare col Como.

L’Inter fa la spesa a Como: oltre a Nico Paz spunta un altro obiettivo per l’estate

La società nerazzurra, infatti, non ha notato soltanto Nico Paz. Oltre a essere interessata a fare del giovane calciatore spagnolo l’erede di Henrix Mkhitaryan in mezzo al campo, al punto tale da spingere per la permanenza dell’armeno ancora in squadra anche per fare da chioccia all’ex Real Madrid, un altro giovane è nella lista degli acquisti estivi. Si tratta dell’attaccante Assane Diao, che ancora una volta il Como ha prelevato dalla Spagna, stavolta però dal Betis Siviglia.

Assane Diao
L’Inter fa la spesa a Como: oltre a Nico Paz spunta un altro obiettivo per l’estate (LaPresse) – tvplay

 

L’esterno offensivo classe 2005 è arrivato poche settimane fa nel massimo campionato italiano a titolo definitivo per quattro stagioni, per circa 10 milioni di euro. In quattro presenze con i lariani ha già messo a segno due reti e questa prontezza nella risposta in campo non è passata sotto traccia agli occhi dei dirigenti dell’Inter. La sua corsa intriga e non poco, oltre alla duttilità. Caratteristiche che lo rendono un papabile tesseramento, sopratutto in vista degli addii a fine stagione di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Tuttavia, se il rendimento dovesse continuare a essere così prolifico, chiaramente la somma per trattarne l’acquisto potrebbe essere motivo di più approfondite riflessioni. I nomi sono stati segnati, ora si attende l’estate.

Gestione cookie