Ultimi giorni del calciomercato di Gennaio decisamente avvincenti con tanti colpi ancora da annunciare. Anche Lorenzo Insigne potrebbe cambiare squadra
Si prospetta un finale della sessione invernale di calciomercato decisamente più movimentato rispetto a quelli delle scorse stagioni. Tutti i top club di Serie A devono completare i loro acquisti e, nelle prossime ore, sono attese novità decisive per l’esito di gran parte delle trattative ancora in ballo.
Il Milan si appresta ad accogliere Santiago Gimenez. E’ stato finalmente raggiunto l’accordo con il Feyenoord, decisivo per liberare Morata in direzione Galatasaray. L’Inter è a un passo dal prestito di Zalewski dalla Roma per la sostituzione di Buchanan. La Juventus cerca un altro difensore dopo l’infortunio di Kalulu. La Fiorentina vuole chiudere per Zaniolo e Fagioli e potrebbe cedere Comuzzo al Napoli che, svaniti Garnacho e Adeyemi, punta al prestito di Saint Maximin dall’Al Ahli per rinforzare la fascia sinistra.
A proposito di Napoli, nelle ultime ore si susseguono i rumors su un possibile ritorno in Serie A di Lorenzo Insigne che avrebbe deciso di interrompere la sua esperienza nella MLS per giocarsi ancora le sue chance in un campionato di più alto livello.
Insigne tra ritorno in Serie A e interesse di altri club europei, le ultime
E’ stato il collega di Dazn, Orazio Accomando, a svelare un tentativo del Cagliari per riportare Insigne in Serie A, campionato in cui ha militato solo con la maglia del Napoli fino al 2022, anno del suo trasferimento al Toronto FC. Il club sardo deve sostituire Lapadula passato allo Spezia e cerca un nuovo attaccante. Insigne è tra gli obiettivi, insieme al nigeriano Cyriel Dessers dei Rangers Glasgow, ex centravanti della Cremonese dove milita il norvegese Dennis Jonhsen, altro attaccante nel mirino dei rossoblu.
La trattativa Insigne-Cagliari è tutt’altro che semplice. Sull’ex Napoli, infatti, ci sono stati anche sondaggi dell’Olympiakos e soprattutto del Besiktas. L’interessamento del club turco è stato confermato da Gianluca Di Marzio. Insigne punta alla Serie A ma anche il Besiktas è una piazza gradita per la possibilità di giocare nuovamente insieme al suo grande amico Ciro Immobile, con il quale ha condiviso la stessa maglia al Pescara e in Nazionale con la vittoria a Euro 2020.
A 33 anni e con ancora un solo anno di contratto con il Toronto, la valutazione di Insigne è tutt’altro che elevata. Serie A o meno, l’ex capitano del Napoli vuole lasciare il Toronto per tornare in Europa prima dell’inizio della nuova stagione di MLS, fissata nel weekend del 22-23 febbraio. Con il club canadese, Insigne ha totalizzato 63 presenze complessive con 18 gol e 13 assist in tre stagioni.