Arriva una cessione importante in casa Juventus, con il prezzo già fissato di 14 milioni di euro: può essere un modo per Giuntoli di fare cassa e puntare altri obiettivi
I bianconeri devono pensare anche alle uscite per poter completare poi la rosa di Motta. I 200 milioni circa spesi la scorsa estate non possono essere tralasciati e un occhio va dato anche al bilancio. C’è un nome che Giuntoli ha messo tra i possibili partenti, nonostante stia facendo davvero molto bene.
Il mercato estivo della Juventus ha portato gioie e dolori ai tifosi bianconeri. Alcuni acquisti si sono rivelati azzeccati, altri molto meno. Basti pensare al rendimento di Koopmeiners e Douglas Luiz per avere un’idea. Lo stesso Nico Gonzalez non sta mostrando le qualità intraviste con la Fiorentina, mentre Cabal, che aveva iniziato alla grande, ha alzato bandiera bianca per infortunio. Tutto questo, unito a qualche defezione fisica di troppo, ha spinto Thiago Motta a lanciare alcuni giovani della NextGen. Su tutti Samuel Mbangula, la vera rivelazione di questa Juventus.
Per lui in totale sono state 23 le apparizioni con la maglia bianconera, con 3 gol messi a segno. Come Savona si è preso la scena nel momento di massima difficoltà e ha fatto capire perché gli scout juventini lo strapparono giovanissimo all’Anderlecht nel 2020. Il nazionale belga Under21 ha quella qualità fisica e tecnica che tanto piace all’ex allenatore del Bologna sulle corsie esterne. Veloce e bravo nei dribbling, tutto quello che serve per creare la superiorità numerica.
La Juventus valuta la cessione di Mbangula: per lui pronti 14 milioni di euro
Mbangula potrebbe però non restare a lungo nella Juventus, visto che c’è aria di sacrificio in virtù di una plusvalenza. Come avvenuto l’anno scorso con ragazzi come Huijsen o Soulé, Giuntoli sembra orientato a monetizzare dalla sua cessione. Huijsen è finito al Bournemouth per 15 milioni e mezzo, mentre per Soulé la Roma ne ha sborsati 26 più bonus.
Mbangula ha diversi estimatori in Premier League e viene valutato dalla Juve circa 14 milioni di euro. A 21 anni ancora non ha espresso tutto il suo reale potenziale e per questo ingolosisce anche i top club. L’idea della Vecchia Signora è quella di aspettare giugno, magari godendosi anche qualche altra giocata in Champions League che può aumentarne il valore. Non c’è fretta per la sua cessione ma è nell’ordine delle idee per la prossima estate. Ragioni di bilancio.