Nei giorni conclusivi della sessione invernale di calciomercato il bomber potrebbe lasciare la Serie A e vivere la sua prima esperienza professionale all’estero. Le ultime.
Non è davvero mai troppo tardi. Il calcio come la vita sorprende nei momenti più inaspettati, della carriera. Infatti, allo scadere del calciomercato invernale, il quale non è stato avaro di colpi di scena, l’attaccante potrebbe lasciare la Serie A. L’accelerata delle ultime ore indirizza la faccenda in questa direzione, con il bomber che a 31 anni si appresterebbe a vivere la sua prima avventura lontano dall’Italia.
Ha deciso di fare spesa nel massimo campionato italiano, il Benfica. Il club portoghese, impegnato anche in Champions League, ha bisogno di rinforzare la sua linea offensiva e ha pensato a un’esperta soluzione italiana, ovvero Andrea Belotti. Il calciatore oggi del Como è stato impegnato in 18 incontri di Serie A e all’attivo conta soltanto due reti. Nonostante ciò per i suoi trascorsi e il fiuto da goleador è considerato un rinforzo funzionale per i lusitani.
Secondo ‘A Bola’, le trattative fra le due società coinvolte sarebbero in corso con il calciatore che avrebbe avanzato il sì affinché il trasferimento a Lisbona si realizzi. Da parte dell’ex Torino, infatti, potrebbe essere l’opportunità per il rilancio totale in un contesto prestigioso ma al contempo nuovo, quindi di alta adrenalina.
Secondo i primi dettagli economici in circolazione, il Como va convinto sulla base della proposta che il Benfica sarà disposto ad avanzare e tenendo presente che Il Gallo è arrivato agli ordini di mister Fabregas durante la scorsa estate per 4 milioni di euro più bonus per due stagioni sportive. Nonostante la prima punta italiana non sia considerata la principale nello scacchiere tattico della squadra, la decisione finale spetterà comunque al tecnico del Como e la risposta non è scontata.
Per la neo-promossa si tratterebbe di privarsi di un’alternativa di valore ed eventualmente comprendere se sarà necessario un tempestivo intervento per aggiungere un elemento in sostituzione in rosa. Ore di riflessione e valutazione, mentre in Portogallo mister Manuel Pellegrini attende di capire se l’ex capitano del Torino farà o meno le valigie. La clessidra è stata capovolta e il Como deciderà se accordare il proprio sì.
Inter beffata in chiusura di calciomercato: dalla Spagna arriva un affare a sorpresa che spiazza…
Dalla Juve al Manchester City: occasione di mercato clamorosa nelle ultime ore della sessione invernale.…
La Juve parte male e si spaventa, ma alla fine la ribalta e dilaga contro…
L'Inter si sta preparando per il derby contro il Milan, ma occhio a quello che…
Colpo del Milan al fotofinish di mercato: il club rossonero pesca in casa bianconera per…
La Juventus sta giocando in casa contro l'Empoli, ma a tenere banco è anche il…