Il Chelsea pronto a chiudere il colpo in attacco: si chiude un’opportunità di cessione per Napoli e Juventus
Giorni frenetici di mercato. Sia in entrata che in uscita. Su quest’ultimo versante ci sono tra gennaio e giugno alcuni nomi caldi che potrebbero cambiare maglia, con logicamente entrate economiche non indifferenti per i club che vendono. Non è assolutamente un mistero che calciatori come Osimhen e Vlahovic sono nella lista dei partenti.
Per il nigeriano la situazione è ormai conclamata. Il prestito-ponte al Galatasaray e il rinnovo con clausola sono passi che portano ad una sola direzione: addio. Il Napoli, che già voleva cederlo questa estate, ha solamente posticipato di un anno la sua partenza a titolo definitivo. Addio che sembra sempre più essere nel destino di Vlahovic. L’attaccante serbo è ormai sempre più ai margini dei piani di Thiago Motta. La Juventus certamente non farà resistenza se dovesse arrivare l’offerta giusta. Naturalmente per entrambi parliamo di cifre non certo basse, che pochi club possono permettersi.
Ristretta è infatti la rosa di nomi di club che potrebbero permettersi un colpo del calibro di Osimhen o Vlahovic. Uno di questi, il Chelsea, sembra però essersi ritirato dalla possibile corsa ad uno dei due attaccanti. Il club londinese infatti starebbe concludendo un altro colpo in attacco che chiuderebbe, vista anche la rosa extra large dei Blues, ad altri arrivi in quel ruolo. Insomma, tra Osimhen e Vlahovic, il Chelsea ha scelto la terza opzione.
Chelsea prova l’assalto Evan Ferguson: ma occhio al West Ham
Sarebbe Evan Ferguson il grande colpo in attacco. Il giovane attaccante irlandese del Brighton è infatti finito da tempo nel mirino dei Blues. Adesso potrebbe arrivare la chiusura. Anche perché avanza prepotentemente una concorrente. Come riporta Caughoffside.com entrambe sono pronte a piazzare la zampata decisiva e a chiudere l’affare. Il Chelsea dal canto suo può mettere sul piatto un’offerta interessante, ma il West Ham potrebbe fare uno sforzo in quanto ha grande necessità di prendere il calciatore e garantirgli al contempo fin da subito una maglia da titolare.
Ferguson, che già può vantare convocazioni in pianta stabile con la nazionale irlandese, è uno dei prospetti più interessanti della Premier League. Nelle ultime due stagioni si è messo in mostra segnando 17 gol, mentre quest’anno, complici diversi problemi fisici che l’hanno tenuto fuori per gran parte del campionato, ha messo a referto numeri più bassi. Il talento però c’è, almeno a giudicare da quanto Chelsea e West Ham siano pronte a fare per acquistarlo.