La Roma, dopo aver salutato Hermoso, a breve lascerà andare anche Paredes. Ranieri vuole un top player al suo posto.
Il casting per trovare un vice-Dovbyk, complice la rete siglata da Eldor Shomurodov in Europa League e le parole al miele spese nei suoi confronti da Claudio Ranieri, è stato interrotto. Prosegue in maniera spedita, invece, la caccia a nuovi rinforzi da destinare al reparto di centrocampo e al pacchetto arretrato. Mario Hermoso ha già lasciato la capitale e, a breve, Leandro Paredes farà lo stesso. Da qui la necessità di mettere a disposizione del tecnico giallorosso altrettanti rinforzi di comprovata qualità.
La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere l’adeguato erede del centrale ex Atletico Madrid, trasferitosi al Bayer Leverkusen con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Per sostituire il 29enne spagnolo (impiegato appena 8 volte in Serie A), il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha messo nel mirino un talento in rampa di lancio militante nella Liga. Parliamo di Mika Marmol, legato fino al 30 giugno 2026 al Las Palmas. La clausola rescissoria dell’eclettico 23enne, capace di giocare sia nel ruolo di centrale che di terzino sinistro, ammonta a 10 milioni tuttavia il manager francese non vorrebbe andare oltre quota 7.
I contatti tra le parti si sono intensificati nelle ultime ore, per cercare di ridurre l’attuale gap e trovare un’intesa soddisfacente. La fumata bianca, al momento, risulta ancora distante tuttavia la Roma è fiduciosa di poter chiudere l’affare alle proprie condizioni. La lista della spesa, come detto, comprende anche l’ingaggio di un mediano esperto capace di raccogliere al meglio il testimone lasciato dall’argentino, in scadenza tra 6 mesi e sempre più attratto dall’idea di rientrare al Boca Juniors.
Ranieri, in tal senso, ha fatto il nome di Casemiro scivolato ai margini nel Manchester United dopo lo sbarco in panchina di Ruben Amorim al posto dell’esonerato Erik ten Hag. Il 32enne brasiliano in 8 delle ultime 10 gare disputate dai Red Devils in Premier League è rimasto in panchina, senza essere impiegato. Una sequela di esclusioni dalla formazione titolare che, in maniera inevitabile, porterà al divorzio.
La Roma, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, si è iscritta alla corsa consapevole comunque dei numerosi ostacoli che rendono impervia la strada verso il traguardo: in primis, lo stipendio monstre percepito dall’ex Real Madrid (oltre 17 milioni). Un’idea che, magari attraverso un incentivo all’esodo da parte degli inglesi, potrebbe anche diventare realtà.
La Juventus, dopo il ko di Kalulu, si è rituffata sul mercato per regalare a…
Altra cessione per la Juventus. La stagione dell'ex bianconero proseguirà nel campionato portoghese Ultimi giorni…
La Juve lavora al presente ma specialmente al futuro e guarda con attenzione nel giovane…
Il Milan fa piazza pulita dopo la sconfitta subita in Champions League. Conceicao ha deciso:…
Nessun ritorno al Milan per Sandro Tonali. Il calciatore italiano può lasciare il Newcastle, ma…
Antonio Conte vuole più regali possibili da De Laurentiis sul mercato e il presidente vuole…