In Serie A sta infine per arrivare un giocatore di grande fama e prestigio: l’affare lo sta apparecchiando il noto procuratore Jorge Mendes.
Se fin qui il calciomercato invernale italiano vi ha lasciato abbastanza delusi, preparatevi a ricredervi. Le ultime novità segnalano un colpo abbastanza incredibile all’orizzonte per una delle più importanti società della Serie A. E di mezzo c’è lo zampino di Jorge Mendes, il noto e discusso procuratore portoghese, che di recente ha iniziato a guardare con attenzione al nostro paese.
Nel corso di questi anni, Mendes si è costruito una fama di procuratore influente e capace di stringere collaborazioni molto proficue con diversi club. Non sempre positive in termini di risultati, a ben vedere, come dimostra il caso del Valencia. Il metodo di Jorge Mendes, però, non è mai cambiato negli anni, nonostante le critiche ricevute. La sua storica influenza in club come il Porto e il Wolverhampton è altrettanto nota e discussa.
Ma adesso sembra essersi avvicinato alla Serie A, iniziando a collaborare con il Milan. Non a caso, da qualche settimana sulla panchina rossonera siede uno dei suoi assistiti, Sergio Conceiçao. Adesso il procuratore lusitano sembra pronto a portare nel campionato italiano anche un giocatore sotto contratto con la sua agenzia Gestifute, e proprio il Milan sarebbe il beneficiario.
Colpo per il Milan: da Jorge Mendes alla Serie A
In una squadra in cerca di leadership e di una riforma tecnica, giocatori di talento e valore internazionale possono senza dubbio fare comodo. E così il Milan potrebbe presto abbracciare addirittura Joao Felix, il grande talento mai del tutto espresso formatosi al Benfica. Oggi il trequartista portoghese milita nel Chelsea, ma non ha molto spazio e di certo non rientra nei piani di Enzo Maresca. Jorge Mendes vuole piazzarlo altrove e la Serie A pare essere il posto adatto.
Di per sé, il Milan non avrebbe stretta necessità di un giocatore nella sua posizione. Il suo arrivo permetterebbe però a Conceiçao di impiegare stabilmente un modulo 4-2-3-1, potendo contare su una punta di peso come il messicano Gimenez. A questo punto, con Leao a sinistra e Pulisic a destra, un elemento come Joao Felix potrebbe fare comodo ai rossoneri.
Nella serata di oggi l’esperto Nicolò Schira ha rivelato i contatti tra il Milan e Mendes per portare il centrocampista in Serie A. Joao Felix piace anche all’Aston Villa, che lo segue dalla scorsa estate, ma poco fa il procuratore lusitano è arrivato in Italia per parlare con i dirigenti rossoneri. L’idea sarebbe quella di un prestito fino al termine della stagione.