Il Milan vicino a cedere uno dei suoi big più discussi proprio nel finale di calciomercato: la destinazione del rossonero sorprende tutti.
Alla fine la cessione di lusso sembra proprio destinata a farsi, per il Milan. Il club rossonero ha portato in rosa un profilo esperto come Kyle Walker, ma è adesso sul punto di cedere un giocatore importante della rosa di Conceiçao, sebbene in un altro ruolo. Le voci di un addio pesante nel club di Gerry Cardinale si rincorrono da tempo, ma adesso è stata rivelata una trattativa in stato già molto avanzato, a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato.
L’arrivo dell’ex allenatore del Porto aveva lasciato intendere delle novità, che si sarebbero già viste a gennaio. Conceiçao vuole determinate garanzie tecniche, oltre che di rendimento, ma c’è chiaramente di più. Il Milan ha infatti bisogno di fare un incasso importante, se vuole portare in dote al tecnico lusitano il centravanti che ha richiesto, ovvero Gimenez del Feyenoord. Il club olandese è disponibile alla cessione, ma chiede ben 40 milioni.
Una cifra che oggi il club rossonero non può pagare così a cuor leggero, non prima di aver operato almeno una cessione di un certo peso. L’arrivo di Gimenez è considerato di fondamentale importanza per il nuovo progetto tecnico milanista, che comprenderà anche l’addio di Morata. Il centravanti spagnolo è seguito infatti dal Galatasaray, e il Milan si aspetta di chiudere per circa 16 milioni di euro.
Ma ad andarsene non sarà solo l’esperto attaccante campione d’Europa, arrivato con tante aspettative la scorsa estate. Come ha rivelato Gianluca Di Marzio nella serata di oggi, anche Fikayo Tomori è sul punto di salutare Milanello. Per l’inglese, già seguito dalla Juventus, si prospetta un ritorno in Premier League: su di lui c’è il Tottenham e la trattativa è molto ben avviata.
Tomori non ha trovato molto spazio in rossonero, in questa stagione, e già ai tempi di Paulo Fonseca era stato messo in secondo piano. Le voci sul suo possibile addio si sono rincorse a lungo, ma gli Spurs sono la prima società che ha iniziato seriamente a trattare questo trasferimento.
Resta da capire come intende muoversi il Milan a questo punto. La cessione di Tomori dà margine economico per arrivare a Gimenez, ma apre un buco nella retrovia rossonera. A Conceiçao resterebbero solo tre centrali tra cui un Pavlovic che non ha proprio convinto ed è stato spesso dato sul piede di partenza.
La Roma di Ranieri sta per salutare un giocatore importantissimo sia per le dinamiche di…
In casa Napoli, in attesa della gara di domenica contro la Roma, bisogna segnalare una…
L'allenatore livornese Massimiliano Allegri sarebbe molto vicino al ritorno in serie A. Ecco le ultime…
La road to WrestleMania inizia da qui. La Royal Rumble 2025 è alle porte e si svolgerà al Lucas…
In casa Milan sta succedendo di tutto in questi ultimi giorni: dopo Morata, anche un…
Mazzata pesantissima in casa Atalanta: Gasperini perde un titolarissimo che ora deve operarsi. Quello che…