La+Roma+vince+e+va+ai+Playoff%2C+ko+inutile+per+la+Lazio
tvplayit
/2025/01/30/la-roma-vince-e-va-ai-playoff-ko-inutile-per-la-lazio/amp/
Categories: Attualità

La Roma vince e va ai Playoff, ko inutile per la Lazio

Published by
Sabrina Uccello

Ottava e ultima giornata di Europa League verso gli ottavi di finale della competizione. Com’è andata per Lazio e Roma? Le squadre qualificate, eliminate e rimandate ai playoff.

Roma-Eintracht e Braga-Lazio sono le ultime due gare per le italiane in gara in Europa League, giunti all’ottava giornata della competizione, in vista della conquista di un posto agli ottavi di finale. Se per i biancocelesti la classifica sorrideva da tempo, per i giallorossi la gara aveva un significato decimante superiore.

La Roma vince e va ai Playoff, ko inutile per la Lazio (LaPresse) – tvplay

 

Tutte le formazioni in gara disposte contemporaneamente sul terreno di gioco, per una serata avvincente. Al termine della stessa il pass per gli ottavi l’hanno conquistato: Lazio, Athletic Club, Manchester United, Tottenham, Eintracht, Lione, Olympiakos, Rangers.

Ai playoff, invece, voleranno: Bodo Glimt, Anderlecht, FCSB, Ajax, Real Sociedad, Galatasaray, Roma, Viktoria Plzen, Ferencvaros, Porto, AZ Alkmaar, Midtjylland, Union SG, Paok, Twente, Fenerbahce. Eliminate, infine: Braga, Elfsborg, Hoffenheim, Besiktas, M. Tel Aviv, Slavia Praga, Malmo, Rigas FS, Ludogorets, Dinamo Kiev, Nizza, Qarabag.

Europa League, la notte delle italiane: sconfitta indolore per la Lazio, trionfa la Roma

I portoghesi del Braga si portano avanti praticamente subito, indirizzando così la sfida. Al 6′ di gioco, infatti, dopo un lungo possesso palla Victor Gomez crossa basso e Ricardo Horta insacca. La Lazio però non s’intimidisce e si porta subito avanti con convinzione, sebbene l’unica più evidente occasione sia sprecata da Pedro, che al 21′ si avvicina al pareggio su punizione. Nel secondo tempo l’ingresso di Isaksen sembra la mossa giusta da parte di mister Baroni, ma risponde due volte il Braga, impedendo alla Lazio di accorciare le distanze. Nel finale di gara ancora un brivido da parte dei biancocelesti con Noslin che cerca il pareggio, con uno stacco impeccabile sul primo palo. Due minuti dopo anche Dele-Bashiru spaventa Hornicek, ma la Lazio non ottiene l’1-1. Tuttavia la sconfitta è indolore: 1-0 con la Lazio agli ottavi di finale da prima in classifica.

Europa League, la notte delle italiane: sconfitta indolore per la Lazio, trionfa la Roma (LaPresse) – tvplay

 

Il match della Roma si accende dal finale del primo tempo in avanti. Infatti, i capitolini conquistano il vantaggio sui tedeschi al 44′ grazie ad Angelino, il quale approfitta di un traversone di Mancini dalla destra e sorprendendo così Trapp. Il raddoppio riesce facile nella seconda frazione di gioco con una rete al 69′ di Shomurodov. È Soulé che serve precisamente il compagno di squadra, che anticipa con successo il portiere avversario. Calano di nuovo i ritmi nel finale di gara, arricchito piuttosto da cambi da entrambe le parti. La sfida termina per 2-0 in favore della squadra di casa. La Roma va ai playoff di Europa League.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ribaltone Vlahovic, l’addio alla Juve è certo: destinazione decisa

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare delle grosse novità sul futuro di Dusan Vlahovic. …

36 minuti ago

Sogno Milan: in arrivo un talento che fa gola a tante big

Il Milan guarda necessariamente già alla prossima stagione, e Ibrahimovic sogna di portare in rossonero…

4 ore ago

Parma-Juventus, la scelta a sorpresa di Tudor spiazza tutti

Tutto pronto per la sfida tra Parma-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie…

7 ore ago

Addio Inter, Inzaghi lo ha fatto fuori: sarà cessione (e plusvalenza) in estate

Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…

10 ore ago

Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta l’attaccante: affare da 25 milioni

La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…

12 ore ago

Osimhen è la priorità, il club ha deciso: assalto al Napoli

Il Napoli vedrà probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…

15 ore ago