Bye+bye+Juve%2C+va+al+Liverpool%3A+altro+scippo+dopo+Chiesa%21
tvplayit
/2025/01/30/bye-bye-juve-va-al-liverpool-altro-scippo-dopo-chiesa/amp/
Categories: Attualità

Bye bye Juve, va al Liverpool: altro scippo dopo Chiesa!

Published by
Alessandro

Una settimana da dimenticare per la Juventus. Oltre ai risultati negativi in Serie A e Champions League rischia di svanire anche un obiettivo di mercato

La netta vittoria con il Milan, ora possiamo dirlo, è stata un’illusione per la Juventus. Il pareggio di Bruges e la doppia sconfitta con Napoli e Benfica hanno riportato i tifosi bianconeri alla dura realtà di una stagione in cui la Juventus stenta a trovare gioco e continuità di risultati.

Thiago Motta deluso dopo Juventus-BenficaThiago Motta deluso dopo Juventus-Benfica
Bye bye Juve, va al Liverpool: altro scippo dopo Chiesa! – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Nello 0-2 contro il Benfica è arrivata un’altra brutta notizia per Thiago Motta ovvero l’infortunio di Kalulu. Gli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore bianconero hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Infortunio che costringerà Kalulu a uno stop di almeno 20 giorni con conseguente assenza dal playoff di Champions League che attende la Juventus a metà febbraio contro una tra Milan e PSV Eindhoven.

L’infortunio di Kalulu costringe Giuntoli a intervenire nuovamente sul mercato. Ieri sera, nelle dichiarazioni rilasciata prima del calcio di inizio di Juve-Benfica, il dirigente bianconero aveva dichiarato chiuso il mercato in entrata a meno di possibili opportunità negli ultimi giorni di trattativa. Una potrebbe concretizzarsi a breve.

Juve, arriva un nuovo difensore: c’è il Liverpool su un altro obiettivo

Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio. Nelle scorse ore, la Juventus ha posto le basi per prendere in prestito Kevin Danso dal Lens. I bianconeri avrebbero superato la concorrenza del Rennes, altro club sul difensore austriaco che, lo scorso agosto, è stato a un passo dal passaggio alla Roma poi saltato per il mancato superamento delle visite mediche.

Danso andrebbe a sostituire Kalulu, affiancandosi all’altro nuovo arrivo Renato Veiga, anche lui preso in prestito (dal Chelsea) e atteso dall’esordio, domenica prossima, contro l’Empoli allo Stadium.

Juve, arriva un nuovo difensore: c’è il Liverpool su un altro obiettivo – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Giuntoli ha virato con decisione su Danso, constatata l’impossibilità di arrivare a David Hancko del Feyenoord. Accostato da mesi alla Juve, lo slovacco è sempre stato dichiarato incedibile dal club olandese che, con la probabile cessione di Santiago Gimenez al Milan, non vuole privarsi di un altro dei suoi migliori giocatori nella seconda parte della stagione.

Verosimilmente, tuttavia, la partenza di Hancko è solo rimandata alla prossima estate. C’è un altro club che è tornato a inserirsi sullo slovacco e che rappresenta un concorrente difficile da superare per la Juve, qualora decidesse di affondare il colpo. Si tratta del Liverpool. L’allenatore dei Reds, Arne Slot, ex tecnico proprio del Feyenoord con cui ha vinto un’Eredivisie e disputato una finale di Conference, rivorrebbe con sé Hancko per rinforzare la retroguardia anche con la permanenza di Van Dijk, il quale attende ancora il rinnovo di contratto in scadenza a fine stagione.

Liverpool che ha acquistato Federico Chiesa dalla Juve la scorsa estate. Dopo quattro mesi di mancato utilizzo, finalmente l’ex bianconero ha disputato la sua seconda partita da titolare con i Reds, nella sconfitta (3-2) contro il PSV in Champions League. Per Chiesa è ormai svanita l’ipotesi di un ritorno in prestito in Serie A.

Alessandro

Recent Posts

Triplo addio Inter, è tutto vero: arriva la decisione definitiva

Triplo addio in casa Inter. Il club avvia una rivoluzione inattesa dalla tifoseria: già presa…

50 minuti ago

Atalanta, è rottura totale con Lookman: offerta shock e addio già deciso

Fra l'Atalanta e Ademola Lookman si è giunti ai ferri corti. Il rapporto fra le…

2 ore ago

“Motta via”, la Juve riparte da un Top assoluto: nome da urlo

La Juve vince e convince in quel di Cagliari ma la società avrebbe già preso…

3 ore ago

Skriniar ha già detto sì, l’Inter non ci crede: tradimento e torna in Serie A

Clamoroso colpo di scena per l'ex capitano dell'Inter Milan Skriniar. La decisione è presa e…

4 ore ago

Stangata per Conceiçao e Joao Felix: tracollo Milan

Il Milan è sempre più in difficoltà, arriva una stangata tremenda per Sergio Conceiçao, ma…

5 ore ago

Alla Juve basta Vlahovic, Cagliari ko: Thiago Motta ora è quarto

Da pochi minuti è terminato il match tra Cagliari e Juventus con il risultato finale…

11 ore ago