La Juventus si prepara a salutare un altro giocatore dopo Danilo. Il divorzio risulta imminente: spunta una nuova pretendente.
La Juventus, in quest’ultima fase del mercato invernale, da una parte cercherà di regalare a Thiago Motta almeno un’altra pedina di qualità in modo tale da rafforzare la rosa ed ampliare le opzioni di scelta a disposizione dell’allenatore. Dall’altra, continuerà a sfoltirla e a cedere gli elementi ritenuti fuori dal progetto: nelle scorse ore a salutare ufficialmente la compagnia è stato Danilo, passato nel frattempo al Flamengo. Ora a dire addio toccherà ad un altro componente del gruppo, da tempo sparito dai radar bianconeri.
Parliamo di Arthur, mai utilizzato da Motta in questi mesi. Il 28enne brasiliano ad inizio stagione, a sorpresa, era stato inserito nella lista dei calciatori impiegabili in Champions League tuttavia tuttavia nelle 7 sfide fin qui andate in scena è rimasto costantemente fuori dalla lista dei convocati. Anche stasera osserverà i compagni dalla televisione, in attesa di capire dove proseguire la carriera. Il divorzio dalla Vecchia Signora, infatti, va considerato certo. Di recente, per lui, si era parlato di un concreto interesse da parte del Betis che, però, ha poi spostato altrove il proprio mirino.
Svanita pure la pista che conduce al Como, a causa dell’alto stipendio percepito dall’ex Barcellona (5 milioni netti). Possibile, a questo punto, un ritorno in patria. Ma non nel Gremio, società dove il classe 1996 è cresciuto che, di recente, si era detta a riabbracciarlo. In pole position, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, risulta esserci il Santos autore di alcuni sondaggi esplorativi volti a delineare i contorni economici dell’operazione e verificare la disponibilità di Arthur, la cui ultima apparizione in campo è datata 23 maggio 2023.
Le possibilità che l’affare vada in porto sono concrete: il regista, dopo 6 mesi vissuti in tribuna da separato in casa, vuole tornare a calcare il rettangolo di gioco e provare a rilanciarsi in un ambiente a lui più consono. La Juventus, dal canto suo, non intende rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e, pertanto, proverà a farlo partire subito così da tagliare uno degli ingaggi più alti e risparmiare risorse da reinvestire nei colpi in entrata.
Sia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che l’agente di Arthur, Federico Pastorello, sono al lavoro per definire ogni aspetto della trattativa e produrre, il prima possibile, la fumata bianca.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…