Sempre più complicata la situazione dell’allenatore della Juventus Thiago Motta. E ora per lui le prossime sfide potrebbero essere decisive.
Nell’ultimo turno di campionato Thiago Motta e la sua Juventus hanno affrontato la prima sconfitta stagionale in campionato, unico traguardo che finora poteva vantare la formazione bianconera, alle prese con una sorta di ‘pareggite’ negli ultimi mesi. La Juve è attualmente a ben 16 punti dal Napoli primo in classifica e la situazione è a dir poco drammatica.
O meglio una situazione brutta per un club che ha investito oltre 200 milioni e con i tifosi che vedevano in Thiago Motta il ‘salvatore’ dopo la difficile annata di Max Allegri. Invece la squadra non rende ed i tifosi ormai non ne possono più di una situazione che li vedrà sicuramente impegnati ai Playoff di Champions League ed anche in campionato le cose vanno piuttosto male e sia Motta che Giuntoli vengono ritenuti i principali artefici.
Scelte di mercato come far fuori Danilo (e praticamente Vlahovic) non sono state accettate e la formazione bianconera vive nel baratro più totale, una squadra in confusione. E per i tifosi Motta è uno dei principali colpevoli, se non il principale. La Juve è in difficoltà ed i tifosi hanno espresso il loro infernale verdetto.
Nelle ultime ore vi è stato un forte rumors riguardo l’interesse bianconero per Xavi e ciò testimonia che più di una cosa non va all’interno della formazione bianconera. La squadra non gira, sembra esserci malcontento tra i giocatori e anzi c’è la possibilità che l’avventura di Motta in bianconero possa terminare anche in anticipo.
La prestazione di Napoli non è piaciuta ai tifosi, un secondo tempo dove la squadra è stata surclassata dagli uomini di Antonio Conte, quel grande ex che qualcuno voleva rivedere sulla panchina bianconera. Invece il Napoli è in testa alla classifica e la Juve annaspa, con anche la zona Champions a forte rischio. E questo obiettivo – dopo gli ultimi investimenti – non può assolutamente essere mancato, e sia Giuntoli che Motta lo sanno.
I tifosi intanto hanno già scelto e vogliono l’esonero di Motta, è sempre più la frangia di tifo bianconero che spinge per questa decisione, solo circa 6 mesi dopo il suo tanto atteso arrivo. L’allenatore bianconero ora rischia davvero grosso. L’avventura di Motta alla Juve è legata ai prossimi risultati e il tecnico oriundo non può più sbagliare.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…