Ai microfoni di TvPlay, in onda su Controcalciotv su Twitch, è intervenuto Franco Tancredi, l’ex portiere della Roma e preparatore dei portieri che ha lavorato a lungo con Fabio Capello
“LEAO E HERNANDEZ AL CONCERTO? HANNO FATTO BENE” – “Ho lavorato per 15 anni con Capello, è un uomo molto schietto. Se ha da dire qualcosa, lo dice in faccia. I giocatori del Milan al concerto di Lazza? Penso che fino al venerdì, i giocatori possono fare quello che vogliono. Ho avuto Nils Liedholm come allenatore, che era all’avanguardia, non gli importava nulla del resto. Era importante che la domenica davi tutto. Per me i calciatori hanno fatto bene ad andare al concerto, si saranno divertiti”.
“BUFFON E’ IL PORTIERE PIU’ FORTE CHE HO VISTO” – “Io ho avuto la fortuna di allenare Gigi Buffon per due anni e per me è il più forte portiere che io abbia mai visto. Mi mettevo dietro la porta quando parava. Non dava mai l’angolo. Gigi aveva tutto per essere il più grande portiere mai visto. Quando facevo la conferenza stampa, dicevo che Gigi facilitava i problemi. L’unica cosa da fare era non toccare nulla. Gigi è nato portiere.
“IN SERIE A MI PIACE MERET, MA GLI SERVE QUELLA CAZZIMMA NAPOLETANA. IN ITALIA ABBIAMO I MIGLIORI PREPARATORI DEI PORTIERI” – “Il miglior portiere della Serie A? A me piace Meret. Se avesse quella cazzimma napoletana…E’ un buon portiere, ma deve avere più spensieratezza. E’ troppo teso dentro il campo. Poi ci sono anche altri giovani, c’è Carnesecchi che sta facendo un buon campionato. C’è anche Di Gregorio. Per fortuna in Italia non mancano i portieri e per fortuna ci sono i migliori preparatori portieri del Mondo. Io ho girato campi e ho visto che i preparatori italiani sono di un altro pianeta”.
“I PORTIERI NI INGHILTERRA FANNO UN SOLO ALLENAMENTO” – “In Inghilterra ho allenato Joe Hart, David James…Erano portiere che volevano fare solo una cosa: io mi mettevo fuori dall’area e paravano i tiri di controbalzo. E basta. Non volevano fare altro. Sono andato anche in Serie C a vedere portieri, in Inghilterra non pensano neanche che un portiere possa migliorare sulle uscite basse, nell’uno contro uno…Loro parano solo i tiri da fuori area”
“CALCIOPOLI? PAGINA TRISTE, MA NON GIUDICO” – “Lo Scudetto di Calciopoli? Pagina triste del calcio italiano, non faccio giudizi. Noi che lavoravamo lì abbiamo fatto il nostro dovere”
“LOTTA SCUDETTO SARA’ TRA INTER E NAPOLI. CONTE E’ ECCEZIONALE” – “Chi vince lo Scudetto? Se lo giocano Inter e Napoli. Gli azzurri hanno il vantaggio di non giocare coppa Italia e coppe europee. Il secondo tempo contro la Juventus è stato impressionante. Conte è un grande. Sta facendo veramente cose eccezionali. Dipenderà da cosa farà l’Inter nelle altre competizioni, perché alla fine qualcosa paghi. Adesso ha qualche giocatore infortunato. Tutti dicono che ha due squadre, ma con i titolari è tutta un’altra musica”
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…