Gravissimo infortunio per il bomber azzurro, lesione totale del crociato e arrivederci alla prossima stagione. Ecco le ultime.
Quando un giocatore subisce un grave infortunio non è mai una bella notizia, specialmente se parliamo di un ragazzo nella fase iniziale di una carriera sportiva che sembra solo pronta a decollare. La rottura del crociato poi è uno degli infortuni peggiori, quando accade è una mazzata totale e non fa altro che rovinare i piani del club. Si tratta dell’Ancona che perde un giocatore importante per un grave infortunio, un problema grave per il proseguo di questa stagione.
L’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante non lasciano dubbi, è la peggior notizia per Nicolò Amadori che si è infortunato in uno scontro in allenamento, nessuno immaginava uno stop del genere e invece lui ha riportato la lesione completa del legamento del ginocchio sinistro, uno scenario durissimo per lui che vede fermarsi durante un punto chiave della sua carriera.
Parliamo di un classe 2005 molto promettente, Amadori è di proprietà del Cesena ma era un Under in prestito all’Ancona e il tecnico del club biancorosso ha utilizzato più volte il giocatore e ora dovrà farne a meno. Per lui almeno 6-7 mesi di stop e ovviamente stagione finita con la sua carriera che subisce cosi un brusco stop. Il ragazzo dovrà lavorare sodo per recuperare la miglior condizione e recuperare dall’infortunio.
Sia i tifosi che la squadra si aspettava un infortunio più leggero ma purtroppo la realtà è ben diversa e questo stop complica e non poco i piani del club. Nonostante ciò la società ha deciso che non tornerà sul mercato in questi ultimi giorni di gennaio ma punterà sui giocatori che attualmente tiene in rosa, senza fare nuovi acquisti.
L’Ancona ha uno dei migliori reparti offensivi della categoria ed ha in rosa giocatori del calibro di Martiniello, Belcastro più i recenti neo acquisti Varriale e Battistini. Le cose potrebbero cambiare invece per la questione giovani e la società potrebbe – non fare acquisti – comunque intervenire tesserando uno del settore giovanile, staremo a vedere le scelte dell’allenatore marchigiano. Una tegola importante comunque per un club con grandi ambizioni.
L’avventura di Amadori con l’Ancona è praticamente terminata e ripartirà direttamente da Cesena dove la società romagnola – al suo rientro – valuterà se reintegrarlo in prima squadra o girarlo ancora in prestito.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…