Il Napoli ha concluso un’altra cessione con il giocatore che andrà via nei prossimi giorni: l’attesa è quindi finita, il club partenopeo incassa una cifra importante
Il Napoli sta vivendo una stagione importantissima, al momento si trova in vetta in solitaria in attesa che l’Inter recuperi il match con la Fiorentina. Un percorso straordinario quello di Antonio Conte e dei suoi ragazzi, che sabato hanno avuto la meglio sulla Juventus 2-1. Il calciomercato, però, non ha ancora tanto i colpi sperati dal tecnico.
Kvaratskhelia è andato via, direzione PSG, con il Napoli che ha incassato circa 70 milioni più bonus dalla sua cessione. Un’entrata importante, che però non ha ancora garantito l’arrivo di un sostituto. Mancherebbe anche una mezzala di qualità, che abbia qualche gol nelle gambe, e c’è il capitolo difensore centrale su cui fare chiarezza.
Qualche mese fa, il giocatore destinato ad andar via sembrava essere Juan Jesus. Tuttavia, le prestazioni del difensore brasiliano in sostituzione dell’infortunato Buongiorno, hanno stravolto i piani del Napoli. Così, unita anche alla sua richiesta di giocare di più, a essere ceduto sarà Rafa Marin. Era arrivato dal Real Madrid per 12 milioni di euro la scorsa estate, ma ha visto il campo soltanto due volte in Coppa Italia contro Palermo e Lazio.
Napoli, cessione in prestito per Rafa Marin: va al Villarreal
Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato di Relevo, ha postato un tweet su X scrivendo: “Rafa Marin va al Villarreal, accordo chiuso tra i club. Si tratta di una cessione in prestito fino a giugno per un milione di euro. Il difensore è atteso in Spagna nei prossimi giorni”. Rafa Marin, dunque, andrà via dal Napoli soltanto pochi mesi dopo il suo arrivo per giocare di più e secondo il giornalista, la partenza si consumerà nei prossimi giorni.
Il Villarreal ha la necessità di prendere un difensore centrale e in questo momento si trova al 5° posto in Liga. Lotta per un posto in Europa League, con l’Athletic che con 6 punti di vantaggio al 4° posto sembra ben distante. L’obiettivo della squadra di Marcelino è un ritorno nelle Coppe Europee dopo averlo mancato l’anno scorso.
Nelle casse del Napoli entrerà, quindi, un milione di euro. C’è tanta attesa di capire, però, quale difensore prenderanno i partenopei. Conte non può restare solo con tre centrali e serve un sostituto, il Napoli è al lavoro per tappare quei buchi che si sono creati nella rosa con il mercato di gennaio. Al momento, la priorità resta il sostituto di Kvara.