Udinese-Roma+1-2%2C+i+giallorossi+la+ribaltano+dal+dischetto+nel+secondo+tempo
tvplayit
/2025/01/26/udinese-roma-1-2-i-giallorossi-la-ribaltano-dal-dischetto-nel-secondo-tempo/amp/
Categories: Attualità

Udinese-Roma 1-2, i giallorossi la ribaltano dal dischetto nel secondo tempo

Published by
Sabrina Uccello

La cronaca di Udinese-Roma, match valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A: i giallorossi ribaltano la gara nel secondo tempo con due centri dal dischetto.

Sfida diretta fra Udinese e Roma, con la formazione di mister Claudio Ranieri richiamata a inseguire i friulani e provare a superarli in classifica per superare la metà della stessa. È questo il ritornello della gara delle 15:00 valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A al Bluenergy Stadium.

I padroni di casa sono stati schierati sul terreno di gioco col 3-5-2. Mister Runjaic ha optato per Sava fra i pali con Kristensen, Bijol, Touré per i tre di difesa. A centrocampo compagine con Modesto, Lovric, Karlstron, Payero e Zemura. Mentre a reggere il fronte offensivo pronti Thauvin e Lucca.

La Roma di Ranieri ha risposto col 3-4-2-1, di cui Svilar a difendere la porta con Rensch, Mancini, N’Dicka a comporre il trio difensivo. A metà campo ecco Celik, Konè, Pisilli e Angelino. In avanti alle spalle di Dovbyk ci sono Baldanzi e Pellegrini.

Udinese-Roma, la sintesi del match della 22esima giornata di Serie A

Il primo tempo inizia subito con una pessima notizia per l’Udinese. Al 7′, infatti, il cambio obbligato, che ha visto Touré uscire dal campo ed essere sostituito da Kabasele, dopo un contrasto di gioco con Pisilli, che gli ha portato problemi al ginocchio destro. Le prime impressioni – secondo le informazioni diffuse da ‘DAZN’ – fanno supporre una distorsione, da valutare. Ciò influisce sul riassetto del match e al 26′ è la Roma a essere pericolosa con il neo-arrivato Rensch. Questi ci prova con il tiro a giro, ma salva Sava. All’Udinese basta l’azione del 38′ per siglare la rete del vantaggio grazie a una punizione dalla trequarti: Lovric serve in area a mezza altezza, Lucca controlla e calcia di potenza. È 1-0. Squadre negli spogliatoi.

Udinese-Roma, la sintesi del match della 22esima giornata di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Nel secondo tempo l’ingresso in campo di Shomurodov cambia l’inerzia della sfida per la Roma e al 49′ arriva la rete giallorossa da calcio di rigore. Kabasele interviene con la mano su un tentativo di pallonetto di Pellegrini e l’arbitro fischia. Sul dischetto ci va proprio Pellegrini, che tira centrale e forte. Circa dieci minuti dopo, ancora un penalty in favore della formazione ospite. Stavolta è Sava che procura il tiro dal dischetto, toccando El Shaarawy in area prima di arrivare sul pallone. Sozza fischia e in porta calcia Dovbyk. 2-1 in favore della Roma. I giallorossi festeggiano la vittoria in trasferta.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

7 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

10 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

13 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

16 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

18 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

21 ore ago