Il Milan valuta la cessione di un big proprio in questa ultima parte di mercato: si parla di un prestito con obbligo di riscatto a giugno per una cifra importante
I rossoneri, dopo l’arrivo di Conceiçao, hanno deciso di fare un mercato aggressivo, provando a spostare l’asticella verso l’alto con qualche arrivo di qualità. Dopo Kyle Walker, ora si cerca un altro difensore (qualora ne partisse uno) e un attaccante di spessore internazionale.
Il Milan vuole fare le cose per bene. La contestazione durissima alla società e al presidente Cardinale ha portato ad una scossa immediata. Dal punto di vista dirigenziale pare che si stia chiudendo per l’arrivo di Berta come nuovo ds, dopo che l’attuale direttore dell’Atletico Madrid si libererà dal club spagnolo. A livello di rosa, invece, Walker non sarà l’unico innesto. In attacco si sta provando a forzare la mano per un bomber di livello internazionale e l’ultima idea porta anche ad Orsolini del Bologna per l’esterno d’attacco.
Per quanto riguarda la difesa, C’è un giocatore che potrebbe essere però in uscita, perché non sembra rientrare più nei piani di Conceiçao e della società. Stiamo parlando di Strahinja Pavlovic, arrivato in estate in pompa magna dal Salisburgo, Pavlovic doveva essere il perno centrale su cui costruire la difesa del futuro. Invece dopo un discreto inizio è finito nel dimenticatoio.
Il Milan valuta la cessione di Pavlovic a gennaio: può finire in Bundesliga in prestito con diritto
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, il difensore serbo potrebbe non essere uno degli inamovibili di Conceiçao, né per il presente né tantomeno per il futuro. Questo lo inserisce di diritto nella lista dei cedibili, anche se trovargli una sistemazione a certe cifre non sarà così semplice.
L’esperto di calciomercato ha scritto che: “Lo Stoccarda fa sul serio per Strahinja Pavlović. Il difensore serbo, non centrale nei piani del nuovo allenatore Sergio Conceiçao, potrebbe quindi lasciare il club rossonero sei mesi dopo il suo arrivo”. Di Marzio poi aggiunge: “Il club tedesco valuta un prestito con obbligo di riscatto. I tedeschi sperano che il Milan possa aprire alla cessione”.
La valutazione che Il Diavolo fa del suo giocatore si aggira sui 15-16 milioni di euro. Questi soldi potrebbero essere decisivi per arrivare all’acquisto di Santiago Gimenez del Feyenoord, il nome preferito da Ibrahimovic e Furlani per l’attacco del Milan.