Oltre a Veiga, la Juventus potrebbe piazzare un altro colpo nell’ultima settimana di mercato. Giuntoli non si lascerà sfuggire l’occasione
Il pareggio a reti bianche con il Bruges e la sconfitta subita in rimonta a Napoli hanno decisamente smorzato l’entusiasmo in casa Juventus dopo la precedente settimana in cui bianconeri erano riusciti a fermare sul pari l’Atalanta e a imporsi meritatamente contro il Milan con due prestazioni di grande livello.
Al Maradona, la Juventus è durata solo un tempo, sciogliendosi nella ripresa di fronte all’incedere dei partenopei, apparsi decisamente più brillanti anche fisicamente. C’è poco tempo per recuperare. Mercoledì, la sfida con il Benfica decreterà il piazzamento finale della Juventus nel girone di Champions League con il playoff di febbraio ormai quasi inevitabile. A seguire, i bianconeri affronteranno Empoli e Como, due partite assolutamente da non sbagliare nella lotta Champions per la quale potrebbe bastare anche il quinto posto.
Nel prossimo match di campionato, Thiago Motta potrebbe avere a disposizione il nuovo acquisto Renato Veiga, atteso nelle prossime ore a Torino per sostenere le visite mediche con la Juventus, ultimo step necessario per concludere il suo trasferimento in prestito dal Chelsea fino a fine stagione.
Juventus, altro acquisto a Gennaio: ecco chi può arrivare
Il mercato di Gennaio della Juventus potrebbe riservare un altro acquisto dopo quelli di Veiga e Kolo Muani. Giuntoli punta a un nuovo innesto in difesa e il nome che circola con più insistenza è quello di un obiettivo già inseguito a lungo dai bianconeri. Si tratta del difensore francese Jean Clair Todibo, vicino alla Juventus già la scorsa estate prima del suo trasferimento al West Ham dal Nizza.
L’esperienza londinese di Todibo si è rivelata finora poco soddisfacente dal punto di vista dei risultati con gli Hammers solo 14esimi in classifica. Un piazzamento che è stato fatale all’allenatore Julen Lopetegui, esonerato e sostituito da Graham Potter.
Stando a Sky Sport, il West Ham non ha chiuso affatto alla possibile cessione di Todibo alla Juve anche in prestito. Prima però, il club londinese deve risolvere la questione contrattuale con il Nizza, in quanto il centrale francese è passato al West Ham in prestito con obbligo di riscatto. Completata l’acquisizione a titolo definitivo di Todibo, allora gli Hammers potrebbero cederlo alla Juventus negli ultimi giorni di mercato, una soluzione sulla quale c’è l’ampio gradimento del giocatore.
L’alternativa a Todibo è Jeff Chabot dello Stoccarda, un’ipotesi rilanciata da Sky Sport Deutschland. Alla stregua di Hancko dichiarato incedibile dal Feyenoord, anche Chabot ha una valutazione molto elevata (circa 20 milioni di euro) con lo Stoccarda che non apre al prestito. Il difensore tedesco resta comunque un obiettivo per la prossima stagione.