Il palo ferma la Lazio: all’Olimpico vince la Fiorentina

Lazio-Fiorentina è andata in scena all’Olimpico per la 22esima giornata di Serie A: ecco il risultato, i marcatori e i punti in classifica.

La Lazio ha questa sera, domenica 26 gennaio, ospitato allo Stadio Olimpico la Fiorentina di Raffaele Palladino. Ecco cos’è successo nella Capitale: chi ha segnato, com’è finito il match e come sono posizionate le due squadre in classifica di Serie A.

Lazio-Fiorentina
Il palo ferma la Lazio: all’Olimpico vince la Fiorentina (LaPresse) – Tvplay.it

La Lazio di Marco Baroni, dopo la vittoria alla scorsa giornata contro il Verona e dopo il successo in Europa League contro la Real Sociedad, ha ospitato per la 22esima giornata la Fiorentina di Raffaele Palladino. I Viola non arrivavano da un periodo semplice: le sconfitte con Napoli e Monza e il pareggio contro il Torino hanno pesato molto sull’umore ma stasera in campo hanno messo un’ottima prestazione.

Lazio-Fiorentina, all’Olimpo è terminata a favore della Viola

Tra Lazio e Fiorentina la gara è terminata 0-2 in favore della squadra ospite e a segno sono andati prima Adli all’11esimo su assist di Gosens e poi Beltran al 17esimo su assist di Dodo. Lo stesso Adli poi è stato anche espulso: è stato ammonito per perdita di tempo al momento del cambio e, colpendo con stizza il pallone, gli è stato dato un secondo giallo che gli è costato caro. Non ci sarà perciò alla prossima in casa con il Genoa.

Lazio-Fiorentina
Lazio-Fiorentina, all’Olimpo è terminata 0-2 a favore della Viola (LaPresse) – Tvplay.it

La Lazio è così rimasta a 39 punti in quarta posizione, mentre la Fiorentina è salita a 36 punti in sesta posizione e ha ancora la gara contro l’Inter da dover recuperare. Ottima prestazione di Beltran che ha appunto anche segnato la seconda rete per la Fiorentina. Ma degna di essere menzionata anche quella di Folorunsho che si è già integrato molto bene nella rosa di Palladino e che ha lasciato il campo solamente all’86esimo per fare spazio a Richardson.

A nulla è servito il gol segnato da Marusic al 92esimo su assist di Hysaj, anche se ha tremato la Viola per il palo colpito da Pedro al fotofinish con la palla che ha attraversato tutta la linea della porta. Serata difficile per Marco Baroni che sul finale è stato prima ammonito, insieme a Pedro per proteste, e poi al 95esimo anche espulso per secondo giallo.

Gestione cookie