E’ ufficiale l’accordo tra Juventus e Lazio. Si trasferisce in prestito fino a fine stagione nel nuovo club
Si è conclusa una settimana decisamente deludente per la Juventus. Dopo il pareggio con l’Atalanta e la vittoria con il Milan che avevano ridato riportato entusiasmo in casa bianconera, il pari con il Bruges e il primo ko in campionato incassato a Napoli hanno riportato dubbi e incertezze in una squadra che fatica a trovare la continuità necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Chi lo sta facendo, invece, è la Juventus Women. Le bianconere allenate da Massimiliano Canzi hanno sconfitto l’Inter nello scontro diretto di alta classifica disputato venerdì. Un 2-0 firmato dai gol di Sofia Cantore e Cristiana Girelli che ha permesso alla Juventus di consolidare il primo posto in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio sull’Inter seconda e dieci sul terzo posto occupato dalla Roma campione d’Italia.
Juventus Women che si è rinforzata sul mercato, a gennaio, con gli arrivi del difensore centrale norvegese Mathilde Harviken (titolare contro l’Inter) e della centrocampista statunitense Abi Brighton. Al contempo, il club bianconero ha ufficializzato anche i rinnovi di contratto del portiere Alessia Capelletti e della centrocampista Eva Schatzer.
Dalla Juventus alla Lazio, ufficiale la cessione
Oltre ai nuovi arrivi, la Juventus Women ha ufficializzato la cessione di Federica Cafferata alla Lazio. Difensore classe 2000, la giocatrice di proprietà della Juve ha concluso anticipatamente il prestito alla Sampdoria e si trasferisce fino a fine stagione nel club capitolino, attualmente ottavo in classifica e prossimo avversario proprio della Juventus nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (1-3 per le bianconere all’andata).
Federica Cafferata è arrivata alla Juventus nel 2023 dopo le precedenti esperienze con Fiorentina e Napoli, squadra quest’ultima con cui ha conquistato la promozione in Serie A. Nella sua unica stagione in bianconera, ha totalizzato 8 presenze tra campionato e Coppa Italia, vincendo la Supercoppa Italiana.
“Sono molto felice di essere qui, per me questo è uno step di crescita importante. Tutte le ragazze mi hanno fatto una buonissima impressione e direi che sono molto felice (..) Ho visto le strutture e sono stupende“, queste le prime dichiarazione da calciatrice della Lazio rilasciate da Federica Cafferata a Lazio Style Channel.
La compagine allenata da Grassadonia ha affrontato la Fiorentina nella 16.a giornata di campionato, imponendosi 2-0 in casa con i gol di Noemi Visentin e Martina Piemonte nella ripresa. Solo panchina per la Cafferata che potrebbe esordire proprio contro la Juventus Women giovedì prossimo in Coppa Italia.