Il nigeriano cerca squadra, attenzione alle squadre interessate e ad un colpo di scena: i dettagli.
Il futuro di Victor Osimhen è ancora incerto. L’attaccante nigeriano classe 1998 è alla ricerca di una squadra in vista della prossima stagione, ma al momento la situazione è piuttosto complessa. L’addio al Napoli e l’approdo al Galatasaray hanno certamente rilanciato l’ex Lille, che in Turchia sta dimostrando di meritare palcoscenici più grandi. 16 gol e 5 assist in 20 partite tra campionato ed Europa League sono, infatti, un bottino notevole che dimostrano il talento e, soprattutto, la voglia di emergere del nigeriano.

Ma se da un lato ci sono parecchie squadre interessate a lui per il mese di giugno, dall’altro la situazione europea degli attaccanti non mette nessuno realmente in prima linea per strapparlo al Napoli. Osimhen tornerà nella città partenopea a giugno 2025, ovvero quando scadrà il prestito con il Galatasaray. Certo, il Napoli non è interessato a trattenerlo, ma la clausola di 75 milioni di euro che pende sulla testa del nigeriano potrebbe creare non chi problemi ai club stranieri interessati.
Il suo nome è in cima alla lista di alcuni club di Premier League, ma anche del Paris Saint Germain e anche, come emerso nelle ultime ore, della Juventus.
Osimhen, frenata del Paris Saint Germain: l’indiscrezione dalla Francia
La destinazione più calda, tuttavia, era quella legata al Paris Saint Germain, che dopo l’ingaggio di Kvaratskhelia voleva provare a ricreare la magica coppia dello scudetto 2023 e portare Osimhen a Parigi. Attenzione però, perchè Valentin Pauluzzi ha parlato ai microfoni di Radio Marte, dove ha commentato proprio l’interesse del club francese nei confronti del nigeriano, di fatto spegnendo ogni speranza, almeno nel prossimo futuro.

“Per quest’estate, non credo che il PSG punterà molto su Osimhen, perché ha già diversi attaccanti e finirà per puntare su di loro”, ha commentato il corrispondente dall’Italia de L’Equipe.
Di fatto una sorta di “via libera” agli altri club, che adesso possono iniziare a depennare i francesi dalla lista dei concorrenti. La Juventus sembra ormai essere intenzionata a cedere Vlahovic a giugno, e chissà che Osimhen possa rappresentare il futuro del club bianconero, dove ritroverebbe Giuntoli, nonostante il passato in azzurro. Ma attenzione al forte interesse Manchester United, prontamente alla finestra per portare il nigeriano in Premier League a partire dalla prossima stagione.