Rottura del crociato, ultim’ora Juve: Thiago Motta saluta un centrocampista

Un infortunio molto grave, con la rottura del legamento crociato, può portare alla partenza di un centrocampista tanto caro a Thiago Motta: la Juve ci sta pensando

I bianconeri devono portare a termine questa finestra di mercato con qualche altro acquisto oltre all’arrivo di Kolo Muani e Renato Viega. Motta si aspetta un altro sforzo sul mercato, soprattutto se dovesse esserci una partenza nel settore nevralgico del campo.

Thiago Motta sguarda sconsolato verso il campo
Rottura del crociato, ultim’ora Juve: Thiago Motta saluta un centrocampista (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato della Juve sta prendendo corpo in questi ultimi giorni di mercato, con l’arrivo dei difensore del Chelsea Renato Viega e la conferma dell’acquisto di Kolo Muani in prestito dal PSG. Mosse fondamentali che serviranno per irrobustire la rosa a disposizione di Thiago Motta e che dovrebbe essere sufficiente per centrare il piazzamento in Champions League. Questo non significa che Giuntoli si fermerà qui, anzi quasi sicuramente sia in entrata che in uscita dovrebbero esserci altri colpi per i bianconeri.

Uno dei centrocampisti di maggior talento, ma che ha trovato pochissimo spazio in casa juventina è Vasilije Adzic, talento montenegrino del 2006 arrivato in estate dal Buducnost. L’ex ds del Napoli lo ha strappato alla concorrenza dei grandi club europei e praticamente lo aveva bloccato con sei mesi di anticipo. Chiaramente essendo molto giovane non è stato mai schierato da titolare, ma in patria lo considerano tutti una sorta di De Bruyne in fieri.

La Juventus valuta la cessione di Adzic: può finire subito al Lecce

Ben strutturato fisicamente (185 centimetri), Adzic può essere impiegato da mezzala, sull’esterno o nella posizione preferita di trequartista. Proprio quel ruolo potrebbe diventare utilissimo per il Lecce, che ha perso circa una settimana fa Filip Marchwiński (una delle scommesse di Corvino). Per il trequartista polacco, nella rifinitura alla vigilia del match contro il Cagliari, è arrivata la rottura del legamento crociato e l’addio al resto della stagione.

Adzic in azione con la maglia della Juve contro il Milan
La Juventus valuta la cessione di Adzic: può finire subito al Lecce (TvPlay – ANSA)

 

Marchwiński, che ha riportato anche la rottura del menisco, serviranno almeno sei/sette mesi di pausa e per questo Adzic potrebbe essere l’uomo giusto per accontentare Giampaolo in questo ultimo scorcio del mercato di gennaio. Vedremo se alla fine il Lecce riuscirà a strappare un prestito fino a giugno, magari con la prospettiva di valorizzare il ragazzo montenegrino e magari confermarlo in Puglia per un’altra stagione, qualora dovesse arrivare la salvezza. Giuntoli e Corvino sono in contatto.

Gestione cookie