La Roma, dopo la disfatta in Europa League, accelera per regalare a Ranieri un nuovo centravanti. Nel mirino un talento della Serie A.
Il ko rimediato giovedì sul campo dell’Az Alkmaar, oltre a far svanire la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, ha spinto la Roma a rituffarsi sul mercato allo scopo di regalare a Claudio Ranieri nuovi elementi offensivi. I giallorossi, nell’occasione, hanno infatti creato molto senza riuscire, però, a rendersi particolarmente pericolosi e a bucare la porta avversaria. La priorità, di conseguenza, consisterà nel portare nella Città Eterna un centravanti di comprovata qualità, capace di far rifiatare Artem Dovbyk o, all’occorrenza, giocare al suo posto.
Già avviato il casting volto ad individuare il rinforzo ritenuto più adatto. La scelta, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, alla fine è ricaduta su Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il 24enne, sotto la gestione dell’allenatore Kosta Runjaic, sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione: 23 presenze complessive di cui 21 in Serie A e 2 in Coppa Italia, “condite” da 9 reti risultate spesso decisive per le sorti della squadra friulana (decima in classifica a 7 dalla Fiorentina sesta).
Per lui, ad inizio gennaio, si era fatta avanti la Juventus che, in seguito, ha poi preferito dirottare le proprie attenzioni su Randal Kolo Muani ritenendo eccessivi i 25 milioni richiesti per Lucca. Cifra, questa, che i capitolini contano invece di raggiungere sfruttando i proventi delle numerose cessioni in cantiere. A lasciare Trigoria, ad esempio, sarà Eldor Shomurodov impiegato con il contagocce finora (appena 310 minuti). Il 29enne uzbeko piace in particolare al Venezia (alla ricerca di un erede di Joel Pohjanpalo in procinto di trasferirsi al Palermo) e all’Empoli.
In lista di sbarco anche Zeki Celik, ritenuto non più imprescindibile dopo l’acquisto di Devyne Rensch dall’Ajax. Possibile, inoltre, la partenza di Bryan Cristante (divenuto l’oggetto del desiderio della Fiorentina) e di Mario Hermoso, poco apprezzato da Ranieri. Operazioni in uscita che, nei piani della Roma, consentiranno al direttore sportivo Florent Ghisolfi di ottenere le risorse necessarie per bussare alla porta dell’Udinese e produrre la tanto agognata fumata bianca.
Il manager, intanto, si è iscritto alla corsa raccogliendo una serie di informazioni sullo stato contrattuale del classe 2000, ormai pronto a mettersi alla prova e ad esibirsi in palcoscenici più prestigiosi. La trattativa si preannuncia complessa ed impegnativa dal punto di vista finanziario ma la Roma non vuole attendere oltre. Il solo Dovbyk non basta più. Servono energie fresche per continuare a coltivare il sogno di risalire in classifica e fare altra strada in Europa.
Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa…
Polemiche alla Lazio: un annuncio recentissimo apre a un nuovo caso nel club biancoceleste: Baroni…
A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella…
La Juve vive un periodo piuttosto complicato ed è difficile uscirne. Sia Thiago Motta che…
In Serie A si è chiuso il mercato, ma alcuni colpi sono ancora possibili e…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando duramente per rientrare in campo e…