L’ex Real Madrid nel mirino di Marotta: colpo sensazionale Inter

Marotta ha in mente un colpo speciale in vista dell’estate e sta provando a convincere l’ex Real Madrid per regalarlo a Simone Inzaghi: si può fare

Il presidente dei nerazzurri è un maestro per questo tipo di colpi e ha fiutato la grande occasione, sia per un discorso economico che tecnico. Si tratta di un talento cresciuto nel Real Madrid, in grado di essere tra i protagonisti del ciclo di Zidane. Per l’Inter sarebbe l’ideale.

Beppe Marotta sorridente
L’ex Real Madrid nel mirino di Marotta: colpo sensazionale Inter (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter è una delle squadre italiane che sta facendo meno sul mercato di gennaio. Al di là di qualche ritocco come possono essere Perez o Sucic, più per il futuro che per il presente, Marotta si sta concentrando su quello che avverrà a giugno. Oaktree ha chiesto dei colpo di prospettiva e il massimo dirigente nerazzurro ha risposto presente. Ora serve però affiancare a questi profili “verdi” anche dei nomi pronti, di spessore e di esperienza internazionale.

Tra difesa, centrocampo e attacco c’è l’imbarazzo della scelta in Europa per occasioni da cogliere al volo in vista dell’estate. Molti scontenti e parecchi parametri zero di lusso (vedi Salah). Ausilio e Marotta stanno sondando il terreno in particolar modo per un ex giocatore del Real Madrid, che potrebbe fare al caso di Inzaghi, sia come trequartista alle spalle delle due punte o come seconda punta vicino ad uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

L’Inter prova a prendere Asensio dal PSG: colpo fattibile a giugno

Il nome che sembra essere in cima alla lista dei desideri è quello di Marco Asensio, attualmente al PSG, dopo anni gloriosi al Real Madrid. Il classe ’96 ha ancora un anno e mezzo di contratto con i parigini ma non sembra essere più centrale nel progetto di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo lo ha mandato in campo quest’anno 15 volte, comprese tutte le competizioni, per un totale di 748′, con 2 gol e 4 assist. Un po’ pochino per uno con il suo talento, dotato di un sinistro meraviglioso, che ben ricordano dalle parti del Bernabeu.

Marco Asensio esulta con la maglia del PSG
L’Inter prova a prendere Asensio dal PSG: colpo fattibile a giugno (TvPlay – ANSA)

 

Asensio ha una valutazione di 20 milioni di euro ma può essere preso anche a qualcosa di meno, visto che il PSG vuole tagliare il suo ingaggio. Per l’Inter è un’ottima occasione di aggiungere qualità alla propria rosa, alzando al contempo l’esperienza internazionale e le soluzioni tecniche nella zona avanzata del campo. Il ragazzo sembra aver aperto all’ipotesi italiana e nelle prossime settimane si può arrivare alla fumata bianca.

Gestione cookie