E%26%238217%3B+tutto+fatto+in+casa+Milan%3A+firma+ad+un+passo%2C+svolta+rossonera
tvplayit
/2025/01/25/e-tutto-fatto-in-casa-milan-firma-ad-un-passo-svolta-rossonera/amp/
Attualità

E’ tutto fatto in casa Milan: firma ad un passo, svolta rossonera

Published by
Mario Tramo

In casa Milan si guarda sia all’interno della rosa che sul mercato. La società rossonera pensa con attenzione al futuro. 

Uno dei chiari segnali di Redbird in questa stagione è la cosiddetta ‘linea giovane’. Il Milan è molto attento da questo punto di vista e lavora senza sosta, è stato creato il Milan Futuro e allo stesso tempo la società valuta nomi giovani per rinforzare il club. Lo stesso Santiago Gimenez, obiettivo primario del club, è abbastanza giovane e il target per la rosa rossonera è delineato.

E’ tutto fatto in casa Milan: firma ad un passo, svolta rossonera (Lapresse) TvPLay

In questa stagione sia Conceicao ma anche Fonseca in precedenza hanno lanciato diversi giovani, i più noti sono Jimenez e Camarda, ma anche Liberali, Zeroli e tanti altri. Se la squadra sta avendo tanti alti e bassi va detto allo stesso tempo che il club è molto attento a lanciare giovani e il Milan è tra le rose più ‘verdi’ dell’intero campionato.

La società è attenta al futuro e lavora a blindare i suoi talenti. In attesa di confezionare il rinnovo a Camarda (si attende la maggiore età) il club valuta altri giovani della ‘Cantera’ rossonera e tra questi uno dei nomi più interessanti è il portiere Torriani, attuale vice di Mike Maignan. In questo campionato non si è messo praticamente mai in mostra ma abbiamo ammirato il giovanissimo estremo difensore nel precampionato e sia Fonseca che Conceicao non lasciano andare il giocatore, neanche per il Milan Futuro. Il giovanissimo portiere è il futuro del club rossonero.

Mercato Milan, la firma ora è vicinissima

Il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto sul giovane estremo difensore ed ormai sembra fatta. Secondo Moretto il Milan è in trattativa avanzata per il rinnovo di Lorenzo Torriani, giovane portiere rossonero. Non si conoscono le cifre o ulteriori dettagli riguardo la durata del contratto ma il Milan vuole blindare il giovanissimo talento e accontentare in parte anche le sue richieste economiche.

E’ tutto fatto in casa Milan: firma ad un passo, svolta rossonera (Lapresse) TvPlay

Il club rossonero vuole cosi compiere un’operazione in prospettiva e blindare un giocatore che negli ultimi mesi era finito nel mirino di alcune big europee, pronte a fiutare l’affare. Il club potrebbe ufficializzare questo rinnovo nei prossimi mesi e intanto la società prosegue a lavorare sul mercato.

Gimenez è l’obiettivo numero uno, si è discusso anche di Hojlund ma al momento sembra un opzione difficile e poi anche l’opzione Orsolini, anche questa complicata. Il Milan blinda Torriani e intanto corre sul mercato.

Mario Tramo

Recent Posts

Asta totale per Tonali, c’è anche la Juve: sfida a 5 top club

Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…

2 ore ago

Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…

4 ore ago

Dalla Juve al Napoli, colpo a centrocampo: Manna sorprende tutti

In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…

7 ore ago

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

17 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

20 ore ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

21 ore ago