L’Inter è ai saluti con un suo giocatore, che non è riuscito a dare quanto sperato da Inzaghi: dopo tante voci, adesso arriva la conferma dell’addio.
È già arrivato il momento di salutarsi. Poco spazio e prestazioni poco convincenti da un lato, mentre dall’altro la necessità di trovare maggiore fiducia per non perdere il posto in Nazionale. È un momento delicato per il giocatore, e l’Inter ha compreso di dovergli venire incontro, non ponendo ostacoli alla sua cessione. Circostanze che sono state anche confermate dal ct, nel suo ultimo intervento pubblico.
Di sicuro non è però una cosa che farà del tutto piacere a Simone Inzaghi e anche meno ai tifosi dell’Inter. Il tecnico nerazzurro si aspettava sicuramente di più dal giocatore, ma pesa sicuramente anche il fatto che lui stesso non gli ha concesso molte occasioni per mettersi in mostra. Per quanto riguarda i tifosi, lo scetticismo di queste ore è anche comprensibile davanti alle notizie di mercato, che vedono i campioni d’Italia coinvolti più che altro sul fronte delle uscite.
Si parlo poco di acquisti, in casa Inter, e molto invece di chi pare destinato a lasciare Milano entro venerdì prossimo. Arnautovic, Correa, ma soprattutto Frattesi sono i nomi di cui si discute maggiormente, dato il loro ruolo non centrale nelle rotazioni tattiche di Inzaghi. Tuttavia la questione è quella di definire queste trattative il prima possibile, per poi andare a chiudere per i sostituti dei partenti.
“Vuole andare via”: confermato l’addio all’Inter
Tra gli addii ormai quasi certi di questo gennaio nerazzurro ci sarà certamente anche Tajon Buchanan. Il laterale destro canadese era arrivato esattamente un anno fa dal Club Brugge per sostituire Cuadrado, ma il suo impatto sull’Inter è stato molto limitato. Non solo per colpa sua, dato che la frattura della tibia lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione, rientrando solo alla fine di ottobre.
Di certo, Buchanan non era stato preso per essere un titolare, ma l’ottimo rendimento di Dumfries e un Darmian sempre affidabile lo hanno relegato a un ruolo da comprimario. “Ha bisogno di giocare, deve ritrovare ritmo entro la prossima estate” ha commentato il ct del Canada Jesse Marsh, parlando con ‘Footy Prime’.
Nel corso del prossimo luglio il Canada sarà impegnato nella Gold Cup, e Marsh vuole avere Buchanan al suo meglio. Il giocatore è d’accordo, e pochi giorni fa lo ha detto al suo allenatore, che ha confermato: “Vuole andare via in prestito e l’Inter lavorerà con lui su questo”. L’addio, dunque, è solo questione di dettagli.