Freme l’ambiente in vista di Napoli-Juventus, una delle gare topiche del campionato di Serie A. A tal proposito giunge un’indiscrezione davvero clamorosa.
Non è una gara canonica, è molto di più. L’incrocio Napoli-Juventus rappresenta una delle sfide simbolo del calcio italiano, che negli anni ha assunto sempre maggiore importanza per la dimensione delle due squadre. Infatti, è una lotta al vertice della classifica, sebbene in questo caso i punti che separano le due formazioni siano ben 13 con il Napoli in prima posizione e la Juventus in quinta. Non una differenza da sottovalutare però.
Infatti, in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico Antonio Conte ha ricordato come la squadra guidata da mister Thiago Motta a oggi sia ancora imbattuta in campionato, dopo 21 giornate disputate. Inoltre, il calciomercato ha comportato delle novità significative per entrambe le formazioni.
La Juventus ha un grattacapo in meno, ad esempio. L’allenatore italo-brasiliano non ha dovuto preoccuparsi di pensare a un’apposita strategia per frenare il georgiano Kvaratskhelia, siccome ha rappresentato la grande cessione del Napoli durante l’attuale finestra di trasferimenti. Dopo il suo arrivo al PSG, gli azzurri si sono messi a lavoro per un sostituto, che a oggi non è ancora giunto sotto l’ombra del Vesuvio.
I bianconeri invece si sono predisposti ad accogliere dal PSG, quindi con viaggio inverso, il nuovo attaccante della Juventus ovvero Randal Kolo Muani. La società torinese ne ha annunciato l’arrivo in squadra a titolo temporaneo fino a giugno del 2025 per circa tre milioni di euro con possibilità di aumentare il titolo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Un contributo importante potrà apportare il nazionale francese, se si considerano gli sforzi offensivi della Juventus, a corto di alternative a Dusan Vlahovic in questa prima parte di stagione.
Tuttavia non è stato semplice concludere la negoziazione con il PSG. Qualche intoppo di troppo ha rallentato l’ufficialità e – secondo le indiscrezioni de ‘La Repubblica’ – vi sarebbe stato un incrocio inaspettato con gli interessi del Napoli. La società partenopea – si legge – avrebbe attuato qualche “manovra di disturbo” per rallentare la chiusura dell’affare e quindi non ritrovare Kolo Muani al debutto in Serie A proprio contro gli azzurri, facendo leva sui buoni rapporti che la dirigenza partenopea ha con il PSG. Un’ipotesi clamorosa che serve a oggi soltanto ad aumentare il clima d’attesa per la sfida in calendario allo Stadio Diego Armando Maradona.
Cagliari-Lazio è l'ultima gara della 23esima giornata di Serie A, per quella che sarà una…
In casa Juve, dopo la vittoria di ieri contro l'Empoli, bisogna registrare un addio dell'ultimo…
Mario Balotelli potrebbe lasciare il Genoa nelle ultime ore di calciomercato. La trattativa con il…
Affare di mercato chiuso tra Juventus e Como. Si trasferisce al nuovo club in prestito…
Il Milan vive una frenetica conclusiva giornata di calciomercato. Dopo l'annuncio di Santiago Gimenez e…
Per il Milan di Sergio Conceicao, dopo il pari nel derby contro l'Inter, bisogna registrare…