Tutto pronto per la sfida tra Napoli-Juventus, match valido per la 22^ giornata di Serie A. Occhio alle decisioni di Thiago Motta, il quale potrebbe sorprendere tutti con le nuove scelte offensive
Come cambierà l’attacco della Juventus con l’arrivo di Kolo Muani? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Juventus anche gli addetti ai lavori. La sensazione è che Thiago Motta potrebbe decidere di sorprendere tutti affidando le redini dell’attacco immediatamente a Kolo Muani. Con l’attaccante francese titolare, infatti, Vlahovic partirebbe nuovamente dalla panchina con la terza esclusione consecutiva nelle ultime tre gare.
Discorso diverso per Nico Gonzalez, il quale potrebbe essere dirottato sulla fascia destra o sinistra, o addirittura nella posizione di trequartista centrale al posto di Koopmeiners. Thiago Motta scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo test di rifinitura, ma la sensazione è che Vlahovic viaggi spedito verso una nuova esclusione dal primo minuto. Detto questo, occhio anche alle scelte in mezzo al campo e in difesa. Savona dovrebbe partire dalla panchina con Cambiaso confermato sulla fascia destra e McKennie a sinistra.
Pochi dubbi in mezzo al campo con Locatelli e Thuram pronti ad agire dal primo minuto con Koopmeiners sulla trequarti. Come accennato, resta viva anche l’ipotesi di esclusione del centrocampista olandese dal primo minuto con Nico Gonzalez titolare, anche se per il momento non arrivano riscontri e conferme.
Il verdetto sulla formazione titolare della Juventus arriverà solamente a poche ore dalla sfida del Maradona, ma Thiago Motta potrebbe svelare alcuni retroscena già nella conferenza stampa pre-match. Da valutare anche i ballottaggi sugli esterni di difesa, ma Cambiaso dovrebbe agire nuovamente a destra con McKennie a sinistra, quindi doppio terzino a piede invertito. Da valutare anche la titolarità di Nico Gonzalez e Yildiz dopo le recenti fatiche consecutive e dopo il leggero acciacco fisico dell’attaccante turco. L’unico certo del posto, in questo momento, potrebbe essere Mbangula, il quale ha bene impressionato anche in Champions League contro il Brugge. Solo panchina per Conceicao, mentre, come detto, Vlahovic viaggia verso una nuova esclusione. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Juventus:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz/Nico Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula; Kolo Muani
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…